La divinazione tramite il sedimento di cera

"Quando c'è un problema, non cercare il colpevole, cerca la soluzione" Anonimo

La divinazione tramite il sedimento di cera
La divinazione tramite il sedimento di cera

La divinazione tramite il sedimento di cera si basa sull’osservazione della cera dopo la completa combustione della candela, ossia quando questa si è consumata e spenta definitivamente, lasciando alla base determinate figure.

Questi resti sono conosciuti con vari nomi, ma quello che utilizzeremo qui è il più chiaro e semplice: il sedimento di cera.

A questo proposito va ricordato che, se da un lato l’arte della divinazione tramite la fiamma o la cera può essere imparata con una certa facilità, dall’altro l’osservazione del sedimento di cera è decisamente più complicata e difficile.

Si tratta, infatti, di un metodo che richiede molta pratica, ed è molto più efficace se imparato direttamente da una persona specializzata in questa tecnica. È comunque abbastanza difficile trovare persone sufficientemente preparate e disposte a insegnare quest’arte.

In ogni caso, riportiamo le nozioni di base indispensabili per iniziarsi al lungo e difficile cammino della divinazione tramite il sedimento di  cera. Per interpretare correttamente le figure che si vanno formando bisogna prendere in considerazione le forme, i simboli, le piccole protuberante, i sottili canali di comunicazione e i meandri formati dalla cera quando la candela si trova nella fase finale della combustione.

Preliminari

Per questo particolare metodo divinatorio le dimensioni della candela sono irrilevanti, anche se, naturalmente, disponendo di poco tempo è preferibile utilizzare una candela di dimensioni ridotte. Nel caso in cui si scegliesse invece una candela piuttosto grande, va tenuto presente che, quando più abbondante sarà la cera rimasta alla base dopo la combustione, tanto più numerosi saranno le figure e i simboli da decifrare e, di conseguenza, maggiori le difficoltà nell’interpretazione.

Un altro importante elemento è rappresentato dalla base che supporterà la candela. Dovrà trattarsi una base non combustibile, liscia, non porosa, perfettamente piana, priva di inclinazioni e preferibilmente facile da pulire.

Per cominciare l’officiante dovrà concentrarsi,  eseguendo gli esercizi di respirazione già spiegati o altri che abbiano lo stesso effetto: la totale liberazione da problemi fisici e mentali.

Cerimonia

Dopo essersi concentrato, l’officiante accenderà la candela con un fiammifero di legno e la lascerà consumare completamente.

Ricordiamo che durante l’intero processo di combustione della candela è importante evitare che si creino correnti d’aria.

Divinazione tramite il sedimento di cera

Nel caso della divinazione tramite il sedimento di cera, più che per qualsiasi altro metodo divinatorio, è fondamentale considerare le indicazioni fornite come semplici nozioni di base e mai come interpretazioni definitive.

Sedimento a forma allungata: carenza di obiettivi, necessità di aiuto da parte di altre persone.

Sedimento a forma animale: a seconda del fatto che l’animale sia di aria, mare o terra il significato cambia. In genere l’animale d’aria preannuncia buone notizie e cambiamenti positivi; quello di mare simboleggia invece cambiamenti imminenti, anche nelle amicizie e nel lavoro; quello di terra conferma invece stabilità e buone prospettive a lunga durata.

Sedimento a forma circolare: situazione indefinita. Soluzioni a lungo termine e, in ogni caso, grazie all’intervento di altre persone.

Sedimento a forma quadrata: successo in campo sentimentale.

Sedimento a forma di lettera: senza entrare nei dettagli di ciò che ogni singola lettera può significare, ricordiamo in generale che la lettera capovolta è di cattivo auspicio nel capo lavorativo ed economico. Se invece la lettera comprare dritta, l’interpretazione in riferimento agli stessi aspetti è positiva.

Sedimento a forma rettangolare: aiuto inaspettato. Può essere di carattere economico (regalo o donazione) o sotto forma di consiglio. 

Sedimento a forma semicircolare: problemi. La persona in questione si trova in condizioni di salute critiche, che comunque si risolveranno se la base del semicerchio è rivolta verso il consultante.

Ricorda di dare un’occhiata anche a questo approfondimento sulla purificazione degli strumenti!

Per non perdere nessuna delle nostre novità, per qualsiasi informazione e partecipare al consiglio degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook