La divinazione tramite la cera – Ceromanzia

"Di cosa è fatta una vittoria? Di molte sconfitte." Sconosciuto

La divinazione tramite la cera - Ceromanzia
La divinazione tramite la cera – Ceromanzia

La divinazione tramite la cera (ceromanzia) si basa sull’osservazione della candela e, più precisamente, della forma che la cera assume quando, poco dopo l’accensione, incomincia a colare lungo la candela stessa.

Si tratta di un metodo di divinazione più facile rispetto al precedente, dal momento che la cera, una volta solidificatasi, non cambia forma e può quindi essere osservata per tutto il tempo necessario per giungere a un’interpretazione. Per contro, il procedimento divinatorio, che ha luogo tra la formulazione della domanda e l’ottenimento della risposta, è più lungo rispetto al rituale di divinazione tramite la fiamma.

Ricordiamo inoltre che per effettuare una corretta divinazione tramite la cera, occorrerà interpretare correttamente le figure che si formano si dovrà considerare non solo la forma che assume la cera, ma anche dove e come cola dalla candela.

Preliminari

In primo luogo l’officiante si concentrerà, liberandosi da preoccupazioni e problemi. Dovrà perciò eseguire gli stessi esercizi di respirazione indicati in precedenza, o altri che garantiscano gli stessi risultati.

Si accenderà quindi la candela con un fiammifero di legno e, dopo averla osservata per alcuni istanti, si chiuderanno gli occhi.

Cerimonia per la ceromanzia

Dopo essersi concentrati sul quesito da porre,si apriranno gli occhi e si formulerà la domanda, ad alta voce  e una sola volta, osservando subito dopo da dove cade la cera, come cade e che figura forma cadendo.

Interpretazione delle figure nella divinazione tramite la cera

Per avere un’idea approssimativa di qual è stata la risposta della candela alla domanda formulata, dopo ogni domanda e la conseguente osservazione della cera si consulterà il seguente elenco.

Una goccia di cera cade molto rapidamente verso la base: buone notizie, che giungeranno rapidamente.

Una grossa goccia si ramifica cadendo: è un buon augurio. La persona in questione è stabile e tranquilla, sia dal punto di vista fisico sia da quello spirituale e sentimentale.

Una sola goccia cade dal lato destro: soluzione di problemi. Risposta positiva.

Una sola goccia cade dal lato sinistro: la soluzione ai problemi tarderà ad arrivare. Risposta negativa.

La goccia di cera cambia direzione mentre cade: futuro incerto. Ammesso che arrivino, le soluzioni ai problemi giungeranno in ritardo.

Cadono diverse gocce che poi si riuniscono: se cadono a destra si otterrà l’aiuto di qualcuno per trovare la risposta agli interrogativi che ci si è posti; se cadono a sinistra si dovrà trovare da soli la soluzione.

Le gocce rallentano e si uniscono ad altre prima di arrivare alla base: buon augurio. Rapide soluzioni alle questioni in sospeso.

Le gocce si arrestano momentaneamente prima di arrivare alla base: malaugurio. Persona indecisa, irresponsabile e incapace di risolvere i problemi. Soluzione difficile.

Ora che conosci come effettuare una divinazione tramite la cera, corri a vedere le nostre candele rituali!

Per non perdere nessuna delle nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook