La divinazione tramite la fiamma

"Vendicatevi dimenticando." Sconosciuto

La divinazione tramite la fiamma
La divinazione tramite la fiamma

La divinazione tramite la fiamma della candela si basa sull’osservazione della forma che questa assume qualche attimo dopo l’accensione, poiché è allora che la sua interpretazione risulta più diretta.

Va però tenuto presente che esiste sempre il rischio di attribuire alla fiamma forme che hanno origine nell’immaginazione o, meglio, nell’inconscio dell’osservatore, ma in questo caso, ovviamente, non è più possibile parlare di interpretazione. Occorre quindi seguire molto attentamente le istruzioni che seguono per svuotare la mente.

Preliminari della divinazione tramite la fiamma

In primo luogo, come accennato, l’officiante si concentrerà per liberarsi da preoccupazioni e problemi, fin ad arrivare a svuotare la mente, gli esercizi di respirazione e meditazione sono particolarmente indicati allo scopo. Si tratta di respirare profondamente attraverso le narici, trattenendo l’aria nei polmoni il più a lungo possibile ed espirando quindi lentamente attraverso la bocca. A mano a mano che si ripete l’esercizio di inspirazione-pausa-espirazione la capacità di trattenere il respiro aumenta, il corpo si rilassa e la concentrazione mentale risulta favorita. Cinque minuti di questo esercizio sono sufficienti se praticati correttamente e con attenzione. A questo punto si accenderà la candela con un fiammifero di legno e si chiuderanno gli occhi.

Cerimonia

Prima di formulare la domanda che interessa bisogna concentrarsi su di essa, cosa che risulterà facile se sono stati eseguiti correttamente gli esercizi di respirazione. La fase successiva prevede di ripetere per quattro volte la domanda, a intervalli di quindici secondi l’una dall’altra, mantenendo sempre gli occhi chiusi. Si apriranno gli occhi per alcuni secondi e si fisseranno la forma e la figura della fiamma, oltre che la sua intensità luminosa. È possibile riformulare la domanda, purchè si segua sempre il procedimento descritto.

Interpretazione delle figure

Per avere un’idea approssimativa della risposta alla divinazione tramite la fiamma della candela, bisogna consultare il seguente elenco. Naturalmente questo non comprende tutte le risposte possibili, che sono tante quanti gli interrogativi che si possono porre, ma potrà comunque essere utile all’officiante un’idea generale dell’interpretazione.

Aumento improvviso della luminosità della fiamma: malaugurio. Avviso di pericolo, cattive compagnie, progetti che non vanno a buon fine. Solitudine. È consigliabile rivedere i progetti previsti e riflettere approfonditamente sul modo in cui si vive, si pensa e si agisce.

Crepitio senza scintille: possibili problemi o imprevisti di vario tipo. Più genericamente: difficoltà.

Scoppiettio: sbagli ed errori di valutazione che ritarderanno progetti e lavori. Possono interessare anche terze persone.

Spegnimento imprevisto della fiamma: rovina. Gravi problemi, disgrazie e incidenti.

Movimento della fiamma da destra verso sinistra: sfortuna. Fallimento di progetti e insuccessi sentimentali.

Movimento della fiamma da sinistra verso destra: buone notizie. Situazione favorevole per conquistate la persona amata.

Movimento della fiamma a zigzag: interruzione di progetti e idee. Tradimento da parte di un conoscente o addirittura di un amico.

Piccola luce sullo stoppino: successo nei progetti già intrapresi o che si stanno per intraprendere. Prosperità. Entrate impreviste. Fortuna.

Improvviso alzarsi della fiamma: successo nei progetti e in amore. Riconoscimento del lavoro realizzato.

Improvviso alzarsi e abbassarsi della fiamma: problemi familiari. Alti e bassi nei rapporti con gli altri. Se la situazione personale è equilibrata si annunciano squilibri, e viceversa.

Vari punti di luce sullo stoppino: scoperte importanti. Ha inizio una nuova fase della vita. Ampliarsi delle conoscenze e, probabilmente, anche del numero dei membri della famiglia.

Ora che conosci come effettuare una divinazione tramite la fiamma, dai un’occhiata alle nostre candele rituali in cera d’api! Sono perfette per questo tipo di pratica divinatoria!

Per non perdere nessuna delle nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook