
Le proprietà delle erbe magiche non basta conoscerle per utilizzarle. Per poterle utilizzare correttamente, infatti, occorre conoscere alcuni aspetti fondamentali delle stesse. Questi sono: il genere, il pianeta dominante e l’elemento naturale a cui è associata ogni erba.
Per quanto riguarda il genere possiamo dire che le erbe maschili sono semplicemente quelle che emanano vibrazioni di forza e di potenza; sono usate a scopo di protezione e purificazione contro i malefici, per stimolare il desiderio sessuale, per mantenere la salute, la forza, il coraggio e per rinforzare i poteri mentali.
Le erbe femminili, invece, possiedono vibrazioni più sottili, più pacate, più penetranti. Sono adoperate per attirare l’amore, per aumentare la bellezza; per ritrovare la giovinezza, per affinare e sviluppare i poteri mentali, per ritrovare la salute, per stimolare la fertilità, per donare felicità e pace, per avere sonni tranquilli e per provocare visioni.
Non essendo questo il luogo per spiegare in termini idonei il perché delle associazioni dei corpi celesti ( Sole e Luna compresi) con gli impieghi in magia, faremo delle stesse un semplice elenco:
Sole: questioni legali, curativo, protezione.
Luna: sonno, sogni profetici, fertilità, pace, curativa.
Mercurio: poteri mentali, divinazione, poteri psichici, saggezza.
Venere: amore, amicizia, fedeltà, bellezza, giovinezza.
Marte: coraggio, forza, potenza e desideri sessuali, esorcismi, rompe i malefici, protezione.
Giove: denaro, prosperità, questioni legali, fortuna.
Saturno: visioni, longevità, esorcismi.
Per quanto riguarda i quattro elementi ( Acqua, Aria, Terra, Fuoco), invece, dobbiamo comprendere che essi sono presenti in misure differenti in tutte le cose, erbe comprese. Ciascun elemento ovviamente ha il suo impiego specifico:
Terra: denaro, prosperità, fertilità, curativo, lavoro.
Aria: poteri mentali e psichici, visioni, saggezza.
Fuoco: desideri sessuali, coraggio, forza, esorcismi, protezione, salute.
Acqua: sonno, meditazione, purificazione, sogni profetici, curativo, amore, amicizia, fedeltà.
Come potete immediatamente notare dalle sopraesposte elencazioni, il genere, il pianeta e l’elemento di ciascuna pianta sono intimamente correlati tra loro e forniscono informazioni indispensabili in magia. Un’altra informazione che si rivela importante quando si studiano le proprietà delle erbe magiche, laddove conosciuta, è se quella determinata pianta è legata ad una specifica divinità.
Chiarita questa importante premessa andiamo a vedere le proprietà delle erbe magiche:
Erbe magiche con la lettera A Erbe magiche con la lettera B Erbe magiche con la lettera C Erbe magiche con la lettera D Erbe magiche con la lettera E Erbe magiche con la lettera F Erbe magiche con la lettera G Erbe magiche con la lettera H Erbe magiche con la lettera I Erbe magiche con la lettera L Erbe magiche con la lettera M Erbe magiche con la lettera N Erbe magiche con la lettera O Erbe magiche con la lettera P Erbe magiche con la lettera Q Erbe magiche con la lettera R Erbe magiche con la lettera S Erbe magiche con la lettera T Erbe magiche con la lettera U Erbe magiche con la lettera V Erbe magiche con la lettera Y Erbe magiche con la lettera Z Corrispondenze intenti – erbe
Ora che conosci le proprietà delle erbe magiche, non devi fare altro che iniziare ad usarle! Puoi trovarle nella nostra sezione erbe e resine!
Per non perdere le nostre novità, avere qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook