Erbe magiche con la lettera D

[randomfrase]

Le erbe magiche con la lettera D puoi trovarle nell’elenco che segue. Se cerchi qualcosa di specifico ti suggerisco di fare la ricerca nella pagina cliccando su ctrl+f in modo che ti si apra la barretta di ricerca in basso a sinistra del monitor. Come sempre, se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere!

DATTERO (PHOENIX DACTYLIFERA)

Genere: maschileerbe magiche con la lettera d

Pianeta: sole

Elemento: aria

Divinità: Apollo, Artemide, Ecate, Iside

Poteri: potenza, fertilità

USI MAGICI: il dattero (pianta) è uno dei simboli di fertilità, grazie alla grande abbondanza di frutti che produce. Per questo motivo le foglie di dattero e i datteri stessi sono indossati per aumentare la fertilità. Si mangiano i datteri per lo stesso scopo e gli uomini che desiderano ritrovare la propria potenza sessuale devono portare addosso i noccioli di dattero. Il dattero protegge l’area in cui cresce dalle intemperie, e una foglia di palma vicino all’ingresso allontana il male e le creature misteriose.

 

DENTE DI LEONE (TARAXACUM OFFICINALE)

erbe magiche con la lettera dNome popolare: piscialetto, soffione, radicchiella, tenassaco, tarassaco

Genere: maschile

Pianeta: giove

Elemento: aria

Divinità: Ecate

Poteri: divinazione, desideri, richiamo degli spiriti

USI MAGICI:  La radice, essiccata, tostata e macinata come il caffè, si usa per preparare un infuso che stimola i poteri psichici. Lo stesso infuso fumante e messo sotto il letto richiama gli spiriti. Per inviare i messaggi d’amore alla persona desiderata, soffiate sulla testa del fiore e visualizzate il messaggio. Il dente di leone, sepolto nell’angolo nord-est della casa, porta venti favorevoli.

 

DICENTRA CUCULLARIA

Poteri: amore

USI MAGICI: la sua radice, portata addosso, attira l’amore.

 

 

 

DIGITALE (DIGITALIS) [VELENOSA]

Nome popolare: guancelli, erba aralda

Genere: femminile

Pianeta: venere

Elemento: acqua

Poteri: protezione

USI MAGICI: cresciuta in guardino protegge la casa e il giardino stesso. Nel passato le donne gallesi usavano le foglie di digitale per preparare un inchiostro di colore nero con cui dipingevano delle croci sui sassi intorno a casa, per tenere lontano le negatività. La digitale è estremamente velenosa e quindi da non ingerirsi.

 

DIONEA (DIONEA MUSCIPULA)

Genere: maschile

Pianeta: marte, venere

Elemento: fuoco

Poteri: protezione, amore.

USI MAGICI: questa affascinante pianta divora-insetti è ormai disponibile anche nei vivai. Sebbene possa sembrare strano questa pianta è dedicata a Venere e, coltivata, attira l’amore. La pianta viene tenuta in casa per i suoi poteri protettivi e naturalmente per “intrappolare qualcosa”.

 

DIOSMA (AGATHOSMA BETULINA, BAROSMA BETULINA)

Genere: femminile

Pianeta: luna

Elemento: acqua

Poteri: psichici, sogni profetici.

USI MAGICI: bevendo un infuso di diosma, si è in grado di predire il futuro. Incenso e diosma bruciati assieme prima di andare a letto, donano sogni profetici. Devono essere bruciati in piccola quantità e in camera da letto.

 

DITTAMO DI CRETA (DICTAMUS ORIGANOIDES)

Nome popolare: origano di creta

Genere: femminile

Pianeta: venere

Elemento: acqua

Poteri: manifestazioni, previsioni astrologiche

USI MAGICI:  il dittamo di creta se bruciato è un’ottima base per il manifestarsi di spiriti; l’apparizione avverrà nel fumo che esce dal turibolo. Miscelato in parti uguali con vaniglia, benzoino e sandalo forma un buon incenso per previsioni astrologiche. Il succo di dittamo allontana i serpenti velenosi. Se avete in progetto di avventurarvi in un luogo dove vivono questi animali, proteggetevi cospargendo il vostro corpo con questo succo.

 

DRACONZIO (SYMPLOCARPUS FOETIDUS)

Genere: femminile

Pianeta: saturno

Elemento: acqua

Poteri: questioni legali.

USI MAGICI:  un po’ di draconzio avvolto in una foglia di alloro di domenica è un ottimo talismano portafortuna. È efficace anche nelle questioni legali.

Ora che hai letto tutte le piante con questa lettera, torna all’ elenco delle erbe magiche e continua con un’altra lettera!

Dopo avere visionato l’elenco delle erbe magiche con la lettera d, ricorda di dare un’occhiata a questi preparati a base di erbe magiche: oli esoterici

Per non perdere le nostre novità, avere qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su