Erbe magiche con la lettera E

[randomfrase]

Le erbe magiche con la lettera E puoi trovarle nell’elenco che segue. Se cerchi qualcosa di specifico ti suggerisco di fare la ricerca nella pagina cliccando su ctrl+f in modo che ti si apra la barretta di ricerca in basso a sinistra del monitor. Come sempre, se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere!

EBANO (DIOSPRYROS LOTUS)

erbe magiche con la lettera ENome popolare: avolio, legno santo

Poteri: protezione, amore

USI MAGICI: il legno di ebano è protettivo e viene usato per preparare amuleti. Le bacchette magiche di ebano, donano al mago un potere puro e assoluto. Non rimanete sotto quest’albero durante un temporale.

 

ECHINACEA (ECHINACEAANGUSTIFOLIA)

Poteri: riti di fortificazione.

USI MAGICI: l’echinacea era usata dagli indiani americani come dono agli spiriti, affinchè rendessero efficaci e potenti i loro riti.

 

 

 

EDERA (HEDERA)

Nome popolare: ellera

Genere: femminile

Pianeta: saturno

Elemento: acqua

Divinità: bacco

Poteri: protezione, curativi

USI RITUALI: il tirso, usato nei riti di bacco, era spesso intrecciato con edera.

USI MAGICI: l’edera porta fortuna alle donne e alla sposa che la indossa. Protegge dalla negatività e dai disastri il luogo in cui cresce o viene sparpagliata. Si usa nei riti di fedeltà e d’amore. In magia è comparata all’acquifoglio.

 

EDERA TERRESTRE ( NEPETA GLECHOMA)

Nome popolare: ellera

Poteri: divinazione

USI MAGICI: adoperate l’edera terrestre per scoprire se qualcuno sta praticando riti magici contro di voi. Mettetela alla base di una candela gialla e bruciatela di martedì. La persona vi diventerà nota.

 

 

ELIANTO (HELIANTHUS ANNUUS)

Nome popolare: girasole

Genere: maschile

Pianeta: sole

Elemento: fuoco

Poteri: fertilità, desideri, salute, saggezza.

USI MAGICI: le donne che desiderano un bambino, dovrebbero mangiare semi di girasole.  Se cogliete un girasole al tramonto esprimendo un desiderio, sarete esauditi prima del prossimo tramonto (evidentemente il desiderio non deve essere troppo impegnativo). Dormire con un girasole sotto il letto vi consente di conoscere sempre la verità. Se desiderate diventare virtuosi cospargetevi con il succo dei gambi di girasole. I girasoli che crescono in giardino, lo proteggono dagli insetti nocivi e donano grande fortuna al giardiniere.

 

ELLEBORO NEGRO (HELLEBORUS NIGER) [VELENOSO]

Nome popolare: rosa di natale

Genere: femminile

Pianeta: saturno

Elemento: acqua

USI MAGICI: spargete un po’ di elleboro polverizzato prima di ogni vostro movimento e diventerete invisibili. Una volta veniva utilizzato per favorire le predizioni astrali e nei riti di esorcismo. Come per tutte le piante velenose, è da evitarne l’uso.

 

ENOTERA ( OENOTHERA BIENNIS)

Nome popolare: rapunzie, erba asinina, stelle di seta, onagra (blatarie virginiana)

Poteri: caccia

USI MAGICI: gli indiani d’america strofinavano l’enotera sui mocassini e sul corpo per propiziarsi la caccia ed evitare i morsi dei serpenti.

 

 

ENULA CAMPANA (INULA HELENIUM)

Nome popolare: elenio antiveleno, erbella

Genere: maschile

Pianeta: mercurio

Elemento: aria

Poteri: amore, protezione, poteri psichici.

USI MAGICI: preparate un sacchetto di tessuto rosa, in cui metterete foglie e fiori di enula, portatelo addosso per attirare l’amore. È anche protettiva e se fatta bruciare lentamente sui carboncini, aiuta ad affinare i poteri psichici. Soprattutto nei momenti di precognizione.

 

ERBA DI LIMONE (CYMBOPOGON CITRATUS)

Genere: maschile

Pianeta: mercurio

Elemento: aria

Poteri: allontana i serpenti, desideri sessuali, poteri psichici.

USI MAGICI: l’erba di limone piantata intorno a casa allontana i serpenti. È usata in alcune pozioni che stimolano i desideri sessuali, così come negli infusi per affinare i poteri psichici.

 

ERBA LUNARIA (BOTRYCHIUM LUNARIA)

Nome popolare: lunaria del grappolo

Genere: femminile

Pianeta: luna

Elemento: acqua

Poteri: denaro, amore.

USI MAGICI: si dice che l’erba lunaria chiusa in una scatola o in un borsa, generi l’argento. È stata per lungo tempo usata nei riti di denaro di ogni tipo. Quest’erba apre le serrature semplicemente mettendola nella tocca e spezza le catene toccandole. Secondo un’antica leggenda, chi calpesta per caso lunaria, perde le scarpe. Vale anche per i cavalli. Viene utilizzata inoltre nei riti d’amore.

 

ERBA MEDICA (MEDICAGO SATIVA)                                  

Nome popolare: luzerno, lupinella, spagna.

Genere: femminile

Pianeta: venere

Elemento: terra

Poteri: prosperità, denaro, contro la fame.

USI MAGICI: tenuta in casa protegge dalla povertà e dalla fame. Per questo scopo bisogna conservarla in un piccolo vasetto sulla credenza o nella dispensa. Bruciatela o spargete le ceneri intorno alla vostra proprietà per il medesimo scopo. È usata inoltre per i riti di denaro.

 

ERBA PORRAIA (HELIOTROPIUM EUROPAEUM) [VELENOSA]

Nome popolare: verrucaria, porragia, porricella

Genere: maschile

Pianeta: sole

Elemento: fuoco

Divinità : apollo

Poteri: esorcismo, sogni profetici, curativi, ricchezza, invisibilità.

USI MAGICI: l’erba porraia sotto il cuscino porta sogni profetici. È particolarmente efficace se siete stati derubati: in sogno infatti vi apparirà il ladro. Viene adoperata negli incensi e nelle miscele di esorcismo così come nei sacchetti curativi. Se messa nel portafoglio attira il denaro e la ricchezza. Per gli stessi fini, inanellate una candela di colore verde con dell’erba porraia e poi fatela bruciare completamente.

 

ERBA TRINITA’ (ANEMONE HEPATICA)

Nome popolare: epatica

Genere: maschile

Pianeta: giove

Elemento: fuoco

Poteri: amore.

USI MAGICI: se una donna porta sempre con sé un sacchetto ti erba epatica sarà amata per tutta la vita dal suo innamorato.

 

ERIODICTYON CALIFORNICUM (Yerba Santa)

Genere: femminile

Poteri: bellezza, curativi, protezione, poteri psichici.

USI MAGICI: quest’erba viene portata addosso per mantenere o aumentare la bellezza. L’infuso aggiunto all’acqua del bagno ha il medesimo scopo. Le foglie aggiunte agli incensi curativi e legate attorno al collo allontanano malattie e le ferite. Dona inoltre forza spirituale, affina i poteri psichici ed è protettiva.

 

ESTRAGONE (ARTEMISIA DRACUNCULUS)

Nome popolare: dragoncello, targone, targoncello

USI MAGICI: questa pianta della famiglia dell’assenzio e dei genepì, era adoperata dagli indiani americani per attirare l’amore. Per questo scopo veniva strofinata sul corpo e sugli indumenti. Era considerata portafortuna nelle battute di caccia, che erano un tempo fondamentali per la sopravvivenza.

 

 

EUCALIPTO (EUCALYPTUS FAM.)

Nome popolare: eucalitto

Genere: femminile

Pianeta: luna

Elemento: acqua

Poteri: curativi, protettivi.

USI MAGICI: le foglie di eucalipto sono usate per imbottire le bamboline a scopo curativo. Se indossate mantengono in buona salute. Per curare i raffreddore inanellate delle candele verdi con le foglie e i baccelli di eucalipto. Bruciatele completamente, visualizzando la persone ( o voi stessi) completamente guarita. Appendete anche un rametto di eucalipto sul letto della persona ammalata. Preparate con del filo verde una sorta di collana con i baccelli verdi di eucalipto: indossata servirà a curare il mal di gola. I baccelli sotto il cuscino preservano dal raffreddore. Le foglie portate addosso sono protettive.

 

EUFORBIO (EUPHORBIA AMYGDALOIDES) [VELENOSA]

Genere: femminile

Pianeta: saturno

Elemento: acqua

Poteri: purificazione, protezione.

USI MAGICI: i rami dei euforbio si adoperano per pulire la casa dopo la nascita di un bambino. È una pianta estremamente protettiva sia che cresca in casa o all’aperto. Il suo succo bianco latte viene adoperato per preparare olii e unguenti, ma poiché è molto velenosa va usato con estrema cura.

 

EUFRASIA ( EUPHRASIA OFFICINALIS)

Genere: maschile

Pianeta: sole

Elemento: aria

Poteri: mentali e psichici.

USI MAGICI: bere un infuso di eufrasia, dona lucidità alla mente e aiuta la memoria. Applicando sulle palpebre dischetti imbevuti di infuso di eufrasia si ottiene la chiaroveggenza ( bisogna però insistere a lungo prima di ottenere i risultati sperati). Portata addosso aumenta i poteri psichici e serve anche quando c’è necessità di scoprire la verità in una questione non chiara.

 

EUPATORIO ( EUPATORIUM PERFOLIATUM)

Nome popolare: canapa d’acqua

Genere: femminile

Pianeta: saturno

Elemento: acqua

Poteri: protezione, esorcismo.

USI MAGICI: la pianta allontana gli spiriti malvagi. Preparate in infuso e spruzzatelo intorno alla casa per allontanare il male.

 

EUPATORIO PURPUREO (EUPATORIUM)

Poteri: amore, rispetto.

USI MAGICI: alcune foglie in bocca durante un corteggiamento, aiutano a non essere respinti dall’amato. Portare foglie di eupatorio purpureo, fa rispettare la persona che le indossa.

 

 

Ora che hai letto tutte le piante con questa lettera, torna all’ elenco delle erbe magiche e continua con un’altra lettera!

Dopo avere visionato l’elenco delle erbe magiche con la lettera d, ricorda di dare un’occhiata a questi preparati a base di erbe magiche: oli esoterici

Per non perdere le nostre novità, avere qualsiasi informazione e approfittare delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

 

 

 

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su