Erbe magiche con la lettera G

[randomfrase]

Le erbe magiche con la lettera G puoi trovarle nell’elenco che segue. Se cerchi qualcosa di specifico ti suggerisco di fare la ricerca nella pagina cliccando su ctrl+f in modo che ti si apra la barretta di ricerca in basso a sinistra del monitor. Come sempre, se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere!

 

erbe magiche con la lettera gGALANGA MINORE (ALPINA OFFICINALIS, ALPINA GALANGA)

Genere: maschile

Pianeta: marte

Elemento: fuoco

Poteri: protezione, desideri sessuali, denaro, poteri psichici, rompe i malefici.

USI MAGICI: la galanga ha diversi impieghi in magia. Protegge colui che la porta addosso e dona la fortuna. Se messa in un sacchetto di pelle insieme a dei pezzi d’argento, attira il denaro. La galanga polverizzata si usa per rompere i malefici; portata addosso o spruzzata intorno a casa fa aumentare il desiderio sessuale. Aiuta lo sviluppo psichico e difende la salute di chi la porta addosso. Se la galanga non è disponibile può essere sostituita dallo zenzero che fa parte della stessa famiglia.

 

GARDENIA (GARDENIA FAM.)

Genere: femminile

Pianeta: luna

Elemento: acqua

Poteri: amore, pace, curativi.

USI MAGICI: I boccioli di gardenia vengono messi nella stanza di una persona ammalata per aiutarla a guarire, o sull’altare durante i riti curativi. I petali essiccati si aggiungono alle miscele e agli incensi curativi. Sparpagliare in una stanza gardenie essiccate, porta la tranquillità. Viene anche aggiunta negli incensi della luna. Si adopera nei riti d’amore e nei riti per attirare gli spiriti buoni. Le gardenie possiedono vibrazioni di tipo spirituale molto forti.

 

GAROFANO (DIANTHAUS CAROPHYLLUS)

Genere: maschile

Pianeta: sole

Elemento: fuoco

Divinità: giove

Poteri: protezione, forza, curativi.

USI MAGICI: Durante il periodo elisabettiano veniva usato per evitare di morire prematuramente sul patibolo; oggi lo si impiega nei riti di protezione. Nelle stanze di convalescenti dona loro forza ed energia ed è impiegato nei riti curativi. E’ utile sistemare sull’altare durante i riti curativi un mazzo di garofani (meglio rossi). Si possono aggiungere boccioli essiccati di garofano agli incensi curativi.

 

GELSOMINO (JASMINUM OFFICINALIS)

Genere: Femminile

Pianeta: luna

Elemento: acqua

Divinità: Visnù

Poteri: amore, denaro, sogni profetici.

USI MAGICI: i fiori di gelsomino essiccati, aggiunti alle miscele o ai sacchetti d’amore, attirano un amore spirituale (in opposizione a quello fisico). I fiori se bruciati o indossati attirano la ricchezza e il ddenaro; se bruciati nella stanza da letto, portano sogni profetici e il loro profumo favorisce il sonno.

 

GENZIANA MAGGIORE (GENTIANA LUTEA)

Nome popolare: genziana gialla

Genere: maschile

Elemento: fuoco

Poteri: amore, potere.

USI MAGICI: si utilizza per i bagni e per i sacchetti d’amore. Rende molto più efficaci sia i sacchetti che gli incensi. Scioglie i malefici e gli incantesimi.

 

GERANIO (PELARGONIUM)

Genere: Femminile

Pianeta: venere

Elemento: acqua

Poteri: fertilità, salute, amore, protezione

USI MAGICI: tutte le specie di geranio sono protettive, specialmente se crescono in giardino o se vengono portate in casa appena tagliate e messe in acqua. Protegge dai serpenti, infatti si dice “il serpente non va dove cresce il geranio”. Un’aiuola di gerani rossi vicino all’antro di una strega avvisa se sono in arrivo dei visitatori; si dice infatti che il geranio si orienti verso la direzione del visitatore annunciando così l’arrivo imminente.

I gerani rossi sono protettivi e rinforzano la salute. Quelli rosa sono usati nei riti d’amore e quelli bianchi nei riti di fertilità. In Messico tuttora i curanderos lavano e curano i loro pazienti strofinandoli con il geranio rosso mischiato a ruta fresca e rametti di pepe. Il pelargonium graveolens con le sue foglie profumate è usato nei sacchetti di protezione; le foglie fresche si strofinano sulle porte e sulle finestre per proteggere la casa.

Tutti i gerani profumati hanno poteri magici, che derivano proprio dal loro profumo (nocciola, limone, menta). I gerani al profumo di nocciola, ad esempio, hanno lo stesso potere delle nocciole e così via.

 

GIACINTO (HYACINTHUS ORIENTALIS)

Genere: femminile

Pianeta: venere

Elemento: acqua

Poteri: amore, protezione, felicità

USI MAGICI: usatelo in sacchetti per alleviare i dolori del parto. La pianta cresciuta in camera da letto protegge dagli incubi. Annusare fiori freschi di giacinto fa scomparire le afflizione e la depressione e inoltre guarisce dalle malie. I fiori secchi vengono utilizzati nelle miscele d’amore.

 

GIAGGIOLO (IRIS FLORENTINA)

Nome popolare: Iride fiorentina

Genere: femminile

Pianeta:  venere

Elemento: acqua

Divinità: Afrodite, Iside, Era, Osiride, Iris

Poteri: amore, protezione, divinazione

USI MAGICI: la radice di giaggiolo è sempre stata usata per attirare e mantenere l’amore. La radice polverizzata viene aggiunta ai sacchetti spruzzata sulle lenzuola, sul corpo o sui vestiti, sparsa intorno a casa per scopi d’amore. La polvere di radice di giaggiolo è conosciuta anche come “polvere che attira l’amore”. In Giappone, il giaggiolo, si usava come protezione contro gli spiriti malvagi. Le radici e le foglie venivano appese alle grondaie per proteggere la casa, venivano aggiunte all’acqua del bagno per protezione personale. Si può appendere l’intera radice di giaggiolo a un pezzetto di filo in modo da formare un pendolo che risponderà alle vostre domande.

 

GIGLIO (LILIUM FAM.)

Genere: Femminile

Pianeta: luna

Elemento: acqua

Divinità: Venere, Giunone, Kwan, Vin.

Poteri: protezione, rompe i riti di amore

USI MAGICI: piantate i gigli in giardino per allontanare i fantasmi, per proteggervi dal male e da visite indesiderate. sono degli ottimi antidoti nei riti d’amore. Per questo scopo bisognerebbe indossare un giglio fresco per rompere un rito d’amore. Per trovare degli indizi che aiutino a risolvere un delitto commesso nell’anno passato, seppellite un pezzo di cuoio in un campo di gigli. La persona che raccoglierà il primo giglio bianco della stagione avrà grande vigore.

 

GIGLIO AZZURRO (IRIS VERSICOLOR) [VELENOSO]

Genere: Femminile

Pianeta: venere

Elemento: acqua

Poteri: denaro

USI MAGICI: portato addosso o messo in un registratore di cassa, aumenta i guadagni.

 

GINEPRO (JUNIPERUS COMMUNIS)

Nome popolare: Zinepro

Genere: maschile

Pianeta: sole

Elemento: fuoco

Poteri: protezione, amore, esorcismo, salute, contro i ladri

USI MAGICI: il ginepro è un’erba protettiva, usata in tutta Europa, che difende anche dai ladri. Era probabilmente un’erba tra le prime usate come incenso dalle streghe. Appeso alla porta protegge dalle forze del male; si può bruciare nei riti di esorcismo. Un rametto di ginepro protegge chi lo indossa dagli incidenti e dagli assalti di animali selvatici. Protegge anche dai fantasmi e dalle malattie. Viene aggiunto alla miscela d’amore e le sue bacche vengono portate per aumentare la potenza sessuale maschile. Se bruciato affina i poteri psichici, rompe i malefici e i malocchi, allontana i serpenti.

 

GINESTRA DEI CARBONAI (CYTISUS SCOPARIUS) [VELENOSA]

Nome popolare: Cotiso, amarecciole, estrici, ruggiolo.

Genere: maschile

Pianeta: marte

Elemento: aria

Poteri: purificazione, protezione, rito dei venti, divinazione.

USI MAGICI: questa pianta è utilizzata nei riti di protezione e purificazione, e tenuta in casa la protegge dal male. Un infuso di ginestra spruzzato in casa, esorcizza i poltergeist. Una volta si bevevano gli infusi di ginestra per aumentare i poteri psichici, oggi si sa che è blandamente velenosa e quindi è più consigliabile portarla addosso. Per far aumentare i venti, lanciate la ginestra in aria possibilmente dalla cima di una montagna, invocando gli spiriti dell’aria. Per calmare i venti bruciatela e seppellite le sue ceneri. Se praticate la magia in un luogo aperto, spazzate il terreno con la ginestra, se cresce li vicino, prima di cominciare a operare.

 

GINESTRONE (ULEX EUROPAEUS)

Nome popolare: Nepa, striggia, sardicci, spalatrone

Genere: maschile

Pianeta: marte

Elemento: fuoco

Divinità: giove, thor

Poteri: protezione, denaro

USI MAGICI: il ginestrone protegge dalle negatività. In Galles si sa piantare le siepi dello spinos ginestrone intorno a casa per proteggerla dalle fate, che non sono in grado di attraversarlo. E’ usato nei riti di denaro; attira l’oro.

 

GINSENG (PANAX QUINQUEFOLIUS)

Genere: maschile

Pianeta: sole

Elemento: fuoco

Poteri:  amore, desideri, curativi, bellezza, protezione, desideri sessuali.

USI MAGICI: la radice attira l’amore e il denaro, salvaguarda la salute e aumenta la potenza sessuale. Il ginseng dona bellezza a chi lo porta addosso. Viene bruciato per allontanare gli spiriti malvagi e per sciogliere i malefici. Il tè di ginseng è una bevanda che stimola il desiderio sessuale. Se prendete tra le mani una radice di ginseng, visualizzate un desiderio nella radice e successivamente la gettate nell’acqua corrente, verrete esauditi. si puà altrimenti intagliae il desiderio sulla radice e lanciarla poi in acqua. Il ginseng può sostituire la mandragola.

 

GIUSQUIAMO NERO (HYOSYCAMUS NIGER) [VELENOSO]

Nome popolare: altero, cassilagine

Genere: femminile

Pianeta: saturno

Elemento: acqua

USI MAGICI: il giusquiamo nero è una pianta estremamente velenosa e per questo motivo sempre meno usata in magia. E’ un’erba che attira l’amore se viene raccolta di mattina presto, completamente nudi e su un piede solo e successivamente portata addosso. Bruciata all’aria aperta attira le piogge ma i fumi sono velenosi quindi meglio sostituirla con la felce.

 

GNAFOGLIO (GNAPHALIUM ULIGINOSUM)

Nome popolare: piedigatto, occhio di cane, bambagia selvatica

Poteri: longevità, salute, curativi.

USI MAGICI: si usa nei riti di  longevità e in quelli che ridonano la giovinezza. Tenuto in casa allontana le malattie. Per assicurarvi una vita lunga e sana bevete ogni mattina a stomaco vuoto un infuso di gnafoglio pronunciando le seguenti parole: ” brividi e malattie, dolori e sventure rimarrete a digiuno con lo gnafoglio”.

 

GOTU KOLA (HYDROCOTYL ASIATICA)

Poteri: meditazione

USI MAGICI: si usa negli incensi di meditazione. Deve comunque essere bruciato prima, e mai durante la meditazione.

 

 

GRAMIGNA (AGROPYRON REPENS)

Nome popolare: grameccino, carinella

Genere: maschile

Pianeta: giove

Poteri: felicità, amore, esorcismo, desideri sessuali.

USI MAGICI: La gramigna spruzzata sotto il letto attira nuovi amanti. È un’erba che viene usata in tutti i  riti per sciogliere i malefici. Il suo infuso spruzzato intorno ad un luogo elimina le entità. La gramigna indossata fa sparire la depressione.

 

GRANADIGLIA INCARNATA (Passiflora incarnata)

Nome popolare: fiore della passione

Genere: femminile

Pianeta: venere

Elemento: acqua

Poteri: pace, amicizia, sonno.

USI MAGICI: il fiore della passione porta alla casa calma e tranquillità. Risolve i problemi e dona pace. Portato addosso attira amicizia e messo sotto il cuscino aiuta a dormire.

 

GRANO ( TRITICUM FAM.)

Genere: femminile

Pianeta: venere

Elemento: terra

Divinità: Cerere

Poteri: fertilità, denaro.

USI MAGICI: il grano, simbolo dell’abbondanza, viene a volte portato addosso o mangiato per stimolare il concepimento o la fertilità. I mazzi di grano in casa attirano il denaro. I chicchi di grano in sacchetti hanno il medesimo scopo.

 

GRANOTURCO (ZEA MAYS)

Nome popolare: frumento, formentone, melica

Genere: femminile

Pianeta: venere

Elemento: terra

Poteri: protezione, fortuna, divinazione.

Usi rituali: la dea del granoturco, dea della ricchezza e fertilità, era adorata in tutta l’america nord-orientale. Gli zumi utilizzavano, nei loro riti religiosi, granoturco colorato in modi differenti: ad esempio la farina di granoturco blu veniva usata per invocare la protezione divina e sparsa come offerta.

USI MAGICI: Una pannocchia di granoturco vicino alla culla protegge il bambino dlale forze negative. Un mazzo di steli di granoturco appeso sopra uno specchio porta fortuna ai proprietari di casa e una collana di chicchi essiccati di granoturco rosso protegge dalle emorragie nasali. Le popolazioni montane, bruciavano un tempo pannocchie di granoturco davanti alla capanna, se la nascita di un bambino si presentava difficoltosa, allo scopo di facilitarla.

Ora che hai letto tutte le piante con questa lettera, torna all’ elenco delle erbe magiche e continua con un’altra lettera!

Dopo avere visionato l’elenco delle erbe magiche con la lettera g, ricorda di dare un’occhiata a questi preparati a base di erbe magiche: oli esoterici

Per non perdere le nostre novità, avere qualsiasi informazione e approfittare delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

 

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su