Erbe magiche con la lettera I

[randomfrase]

Le erbe magiche con la lettera I puoi trovarle nell’elenco che segue. Se cerchi qualcosa di specifico ti suggerisco di fare la ricerca nella pagina cliccando su ctrl+f in modo che ti si apra la barretta di ricerca in basso a sinistra del monitor. Come sempre, se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere!

 

erbe magiche con la lettera IINCENSO ( BOSWELLIA CARTERII)

Nome popolare: olibano

Genere:  maschile

Pianeta: sole

Elemento: fuoco

Divinità: Ra, Baal

Poteri: protezione, esorcismo, spiritualità.

USI RITUALI: gli antichi egizi bruciavano l’incenso al sorgere del sole in onore di Ra. Attualmente è uno dei componenti degli incensi usati dalla chiesa cattolica.

USI MAGICI: quando brucia l’incenso emana delle vibrazioni che non solo elevano quelle già presenti nel luogo ma, essendo molto potenti, spazzano letteralmente via tutte le negatività. Per questa ragione è usato negli incensi di esorcismo, protezione, purificazione e consacrazione. Bruciare l’incenso provoca visioni e aiuta le meditazioni; viene aggiunto ai sacchetti di fortuna, protezione e crescita spirituale. Il rosmarino può sostituire l’incenso.

 

INDIVIA ( CICHORIUM ENDIVIA)

Nome popolare: envidia, scarola.

Genere: maschile

Pianeta: giove

Elemento: aria

Poteri: amore, desiderio sessuale

USI MAGICI:  per ottenere dall’indivia i migliori risultati va raccolta in questa maniera: sradicarla con un pezzette di oro o con un corno di cervo il 27 giugno o il 25 luglio. Comunque, in qualsiasi maniera venga raccolta, l’indivia indossata è un ottimo talismano per attirare l’amore. Si usa fresca e deve essere sostituita ogni tre giorni. Viene anche servita in insalata per far si che tra i commensali aumenti il desiderio sessuale.

IPERICO (HYPERICUM PERFORATUM) [VELENOSO]

Nome popolare: pilato, palico, cacciadiavoli

Genere: maschile

Pianeta: sole

Elemento: fuoco

Divinità: Baldur

Poteri: salute, protezione, forza divinazione d’amore, felicità.

USI MAGICI: l’iperico, se indossato, allontana le febbri e i raffreddori, rende i soldati invincibili e attira l’amore. Se raccolto il 21 giugno o di venerdì cura le malattie mentali e la malinconia. Messo in un vaso e appeso vicino alla finestra protegge la casa dai fulmini, dal fuoco e dagli spiriti del male. Essiccato sui fuochi di san Giovanni e appeso vicino alla finestra allontana da casa i fantasmi, i negromanti e tutte le persone malvagie; viene bruciato per eliminare spiriti e demoni. Qualsiasi parte dell’iperico sotto il cuscino di una donna nubile le farà apparire in segno il futuro marito.

 

IPOMOEA TUBEROSA

Poteri: fortuna

USI MAGICI:  portatela addosso per attirare la fortuna e la buona sorte. Tenuta in casa raggiunge lo stesso scopo.

 

 

IPPOCASTANO ( AESCULUS FAM.) [VELENOSO]

Genere: maschile

Pianeta: giove

Elemento: fuoco

Poteri: denaro, curativi

USI MAGICI: se portato indosso, l’ippocastano allontana i reumatismi, il mal di schiena, l’artrite e le infreddature. Cura inoltre le vertigini. Per attirare il denaro avvolgete un pezzette di ippocastano con una banconota, mettete il tutto in un sacchetto e portatelo sempre con voi. Portare addosso l’ippocastano assicura il successo in tutte le iniziative.

 

IRIS ( IRIS)

Genere: femminile

Pianeta: venere

Elemento: acqua

Divinità: Giunone, Iris

Poteri: purificazione, saggezza.

USI MAGICI: l’iris, uno dei fiori più belli, è stato utilizzato nei riti di purificazione fin dai tempi dei romani. I fiori freschi si mettono nei luoghi da purificare ( dalle negatività).  Le tre punte del suo fiore rappresentano la fede, la saggezza e il coraggio. Quindi si usa per far sorgere queste qualità.

 

ISSOPO (HYSSOPUS OFFICINALIS)

Nome popolare: isopo

Genere: maschile

Pianeta: giove

Elemento: fuoco

Poteri: purificazione, protezione.

USI MAGICI: L’Issopo è l’erba di purificazione più usata in magia. Si può aggiungere ai bagni, ai sacchetti di purificazione e agli infusi: da spruzzare su oggetti  o persone da purificare. Si appende in casa per librarla dalle negatività.

Ora che hai letto tutte le piante con questa lettera, torna all’ elenco delle erbe magiche e continua con un’altra lettera!

Dopo avere visionato l’elenco delle erbe magiche con la lettera I, ricorda di dare un’occhiata a questi preparati a base di erbe magiche: oli esoterici

Per non perdere le nostre novità, avere qualsiasi informazione e approfittare delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

 

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su