Erbe magiche con la lettera L

[randomfrase]

Le erbe magiche con la lettera L puoi trovarle nell’elenco che segue. Se cerchi qualcosa di specifico ti suggerisco di fare la ricerca nella pagina cliccando su ctrl+f in modo che ti si apra la barretta di ricerca in basso a sinistra del monitor. Come sempre, se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere!

 

erbe magiche con la lettera lLACRIMA DI GIOBBE (COIX LACHRYMA JOBIS)

Poteri: curativi, fortuna

Usi Magici: una collana fatta con i semi di lacrima di Giobbe al collo di un bambino, lo aiuta nel periodo della dentizione; gli adulti la indossano per curare il mal di gola e il raffreddore. I semi assorbono il dolore o il malessere. Portare tre semi in borsa dona fortuna. Per realizzare un desiderio: tenete in mano sette semi (o <<lacrime>>) e pensate intensamente ad un desiderio e quindi lanciate i semi in un corso d’acqua corrente. In alternativa, prendete sette semi, concentratevi su un vostro desiderio, portare questi semi con voi per una settimana, e il desiderio diverrà realtà.

 

LAMPONE ( RUBUS IDAEUS)

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: acqua

Poteri: amore, protezione.

Usi magici: il ramo del lampone appeso alle porte o alle finestre protegge la casa. Si appende anche quando c’è stata una morte recente in modo che lo spirito non rientri in casa una volta uscito. Il lampone è frutto che stimola l’amore e le donne in stato di gravidanza portano le foglie per alleviare il dolori connessi alla gravidanza e al parto.

 

LARICE ( LARIX EUROPAEA)

Genere: maschile

Poteri: protezione, antincendio

Usi magici: il legno di larice si usa nei sacchetti per prevenire le conflagrazioni in quanto la tradizione dice che non può essere attaccato dal fuoco. Indossato protegge da malie ed incantesimi e dall’occhio del male.

 

LATTUGA ( LACTICA SATIVA)

Nome popolare: lattuga a cappuccio

Genere: femminile

Pianeta: Luna

Elemento: acqua

Poteri: sonno, castità, protezione, amore ( divinazione)

Usi magici: strofinare il succo di lattuga sulla fronte o mangiarne le foglie, aiuta a prender sonno. Cresciuta in giardino protegge la casa; molti dicono che troppa lattuga porta sterilità. Per calmare i desideri carnali (sessuali) mangiate la lattuga. Aiuta anche a combattere il mal di mare. Piantate lattuga o semi di crescione, pensando alla persona che amate. Se i semi germogliano bene, ci sarà amore fra di voi.

 

LAVANDA (LAVENDULA OFFICINALE)

Nome popolare: nardo

Genere: maschile

Pianeta: Mercurio

Elemento: aria

Poteri: amore, protezione, sonno, castità, longevità, purificazione, felicità, pace.

Usi magici: la lavanda è da sempre usata nei riti e nei sacchetti d’amore. Strofinare i vestiti con i fiori di lavanda attira l’amore ( allo stesso scopo possono essere messi nei cassetti). Per scrivere una lettera d’amore, strofinate il foglio con i fiori di lavanda. Il suo profumo attira gli uomini. La lavanda se indossata protegge dai maltrattamenti per mano del consorte. I fiori vengono bruciati per dormire tranquilli; sparsi intorno alla casa donano tranquillità.

Questa pianta è così potente che se guardata attentamente in momenti di depressione, tutte le preoccupazioni scompaiono e un sentimento di gioia pervaderà l’anima. L’odore della lavanda tende ad allungare la vita e se questo è un desiderio dovrebbe essere annusata il più a lungo possibile. Si usa nelle miscele curative, aiuta a vedere i fantasmi e protegge se portata addosso, dall’occhio del male.

Può essere aggiunta nei bagni di purificazione. Per realizzare un desiderio: mettete sotto il cuscino la lavanda, pensando a ciò che desiderate. Fatelo proprio prima di andare a letto. Se avete sognato durante la notte qualcosa che si riferiva al vostro desiderio, questo si avvererà, se al contrario non avete sognato oppure il sogno non si riferiva al vostro desiderio, questo non si avvererà.

 

LEGNO DI ALOE  (AQUILARIA AGALOCHA)

Genere: femminile

Pianeta: venere

Elemento: acqua

Poteri: amore, prosperità

USI MAGICI: sebbene introvabile, il legno di aloe, è stato usato in magia per talmente tanti secoli, che è doveroso menzionarlo. Anticamente era utilizzato per attirare la fortuna (rito egizio). Nel Rinascimento veniva bruciato durante i riti evocatori. Possiede forti vibrazioni spirituali e, se indossato, attira l’amore. Gli erbalisti moderni lo adoperano come rinforzante, aggiungendone una piccola quantità alle miscele di erbe per intensificare i loro poteri.

 

LENTISCO (PISTACA LENTISCUS)

Nome popolare: Sondro

Genere: maschile

Pianeta: Sole

Elemento: aria

Poteri: manifestazioni, desideri sessuali. Poteri psichici.

USI MAGICI: il lentisco viene bruciato quando si desidera che gli spiriti si manifestino. Viene usato negli incensi per stimolare i poteri psichici. Streghe e stregoni del Medio Oriente lo scioglievano nelle pozioni per stimolare i desideri sessuali. Aumenta il potere di qualsiasi incenso a cui venga aggiunto.

 

LEVISTICO (LEVISTICUM OFFICINALE)

Nome popolare: sedano di monte.

Genere: maschile

Pianeta: Sole

Elemento: fuoco
Poteri: amore.

USI MAGICI: il levistico nell’acqua da bagno vi renderà più attraente. ( Di solito lo si mette in un sacchetto.) Fate questo bagno proprio prima di incontrare nuove persone.

 

LICOPODIO (LYCOPODIUM CLAVATUM)

Nome popolare: erba strega, stregonne, musco terrestre, muscollavati.

Genere: femminile

Pianeta: Luna

Elemento: acqua

Poteri: protezione

USI MAGICI: l’erba, se correttamente raccolta, dona protezione, potere e la benedizione degli dei. Fate un bagno purificatore in un ruscello, offrite pane e vino alla pianta, quindi sradicate il licopodio con il mignolo o una lama d’argento: avrà così tutti i suoi poteri.

LILLATRO (SYRINGA VULGARIS)

Nome popolare: Serenella, siringa, lilla.

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: acqua

Poteri: esorcismo, protezione

USI MAGICI: il lillatro allontana il male dal luogo in cui è piantato. Infatti nel New England era piantato per allontanare le negatività dalle proprietà. I fiori freschi aiutano ad allontanare gli spiriti da una casa infestata.

 

LIME (CITRUS LIMETTA)

Nome popolare: Pomo d’Adamo

Genere: maschile

Pianeta: Sole

Elemento: fuoco

Poteri: curativi, amore, protezione.

USI MAGICI: prendete un lime fresco e trafiggetelo con aghi e spilli, chiodi, punte metalliche; seppellitelo in profondità nel terreno. Questi vi aiuterà a tenere lontano da voi malefici e malanno in genere. Indossate una collana di lime per curare il mal di gola. La buccia del lime si usa nelle miscele e negli incensi d’amore. Per curare il mal di denti conficcare un chiodo nel tronco dell’albero del lime ( prima di farlo però ringraziate l’albero). I ramoscelli di lime proteggono dall’occhio del male.

LIMONE (CITRUS LIMON)

Genere: femminile

Pianeta: Luna

Elemento: acqua

Poteri: longevità, purificazione, amore, amicizia

USI MAGICI: per ripulire amuleti, gioielli o qualsiasi oggetto magico di seconda mano, preparate una miscela di succo di limone e acqua. Questo preparato assicura che tutte le vibrazioni negative vengano allontanate dall’oggetto in questione. Il succo viene anche aggiunto all’acqua del bagno durante la Luna piena, per i suoi poteri purificatori. I fiori essiccati e la buccia vengono aggiunti alle miscele e nei sacchetti d’amore.

Le foglie vengono vendute per preparare degli infusi che stimolano il desiderio sessuale. Un albero di limone nato da un seme di limone mangiato da voi, è uno splendido regalo alla persona amata, sebbene sia un procedimento molto lungo. Una torta di limone servita allo sposo, assicura fedeltà e una fettina di limone fresco sotto la poltrona di un visitatore, fa sì che la vostra amicizia duri nel tempo.

Raccogliete un limone verde da un albero ( non deve essere più grande di quattro cm di diametro). Quindi procuratevi degli spilli con le capocchie colorate ( tutti i colori vanno bene ad eccezione del nero), conficcateli nel limone fino a ricoprirlo quasi completamente. Attaccatelo poi con un nastro in casa per ottenere fortuna e benessere. Potete anche regalarlo ad un amico. Questo rito è semplice da praticare e abbastanza efficace. Un limone può servire come bambolina ( portafortuna).

LINARIA (LINARIA VULGARIS)

Nome popolare: Urinaria, cordiali, linagola, tentennino.

Genere: maschile

Pianeta: Marte

Elemento: fuoco

Poteri: protezione, rompe i malefici.

USI MAGICI: la linaria viene usata come amuleto contro il male e per rompere i malefici.

LINGUA DI BUE (ANCHUSA OFFICINALIS)

Genere: femminile

Elemento: acqua

Poteri: purificazione, prosperità.

USI MAGICI: bruciata come incenso purificata l’aria dalle negatività e attira la prosperità in tutte le sue forme.

 

LINGUA DI SERPE (ERYTHRONIUM AMERICANUM)

Genere: femminile

Pianeta: Luna

Elemento: acqua

Poteri: curativi

USI MAGICI: applicate la lingua di serpe, ammollata in acqua fredda e avvolta in un panno, a una ferita o a un livido fino a che l’erba diventa tiepida. Seppellite poi l’erba ancora bagnata in un luogo umido. La ferita guarirà.

LINO (LINUM USITATISSIMUM)

Genere: maschile

Pianeta: Mercurio

Elemento: fuoco

Divinità: Hulda

Poteri: denaro, protezione, bellezza, psichici, curativi.

USI RITUALI: il lino era adoperato nei riti in onore di Hulda, la divinità teutonica che per prima insegnò agli uomini a coltivare il lino e trasformalo in filato e tesserlo.

USI MAGICI: i semi di lino sono adoperati nei riti di denaro, per attirarlo si possono mettere in borsa, nel portafoglio o in un vasetto assieme a delle monete. In quest’ultimo caso bisogna aggiungere un po’ di semi nel vasetto tutti i giorni. Portare un po’ di lino nella scarpa allontana la povertà. 

I fiori blu del lino se indossati proteggono dalle stregonerie; se volete proteggetevi mentre dormite, mischiate parti uguali di semi di lino e semi di brassica e mettete il tutto vicino al letto. Dall’altra parte del letto mettete una bacinella di acqua fredda e i vostri sonni saranno tranquilli. Una miscela di pepe rosso e semi di lino, tenuta in qualsiasi parte della casa ci proteggerà dal male. Per assicurarvi che vostro figlio cresca sano e di bell’aspetto lasciatelo danzare tra le piante di lino all’età di sette anni.

Cospargete l’altare di semi di lino mentre eseguite un rito curativo. Per curare la lombaggine avvolgete le reni con una matassa di lino. Se soffrite di vertigini ecco una cura drastica: correte completamente nudi dopo il tramonto per tre volte attraverso un campo di lino, mentre fate questo il lino assorbirà le vostre vertigini e voi guarirete. Al massimo vi prenderete un raffreddore ma non avrete più le vertigini.

 

LIQUIDAMBARA (LIQUIDAMBAR)

Genere: maschile

Pianeta: Sole

Elemento: fuoco

Poteri: protezione

USI MAGICI: i baccelli di liquidambara vengono messi sull’altare durante i riti magici, come protezione dalle forze del male. La sua corteccia può essere sostituita con quella dello storace.

 

LIQUIRIZIA (GLYCURRHIZA GLABRA)

Nome popolare: regolizia, ligorizia

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: acqua

Poteri: amore, fedeltà, desideri sessuali.

USI MAGICI: masticare un pezzetto di liquirizia (la radice) vi renderà più appassionati. Aiuta quando si sta smettendo di fumare. Si aggiunge ai sacchetti d’amore, a quelli che stimolano il desiderio sessale e si usa nei riti di fedeltà. Con i rametti di liquirizia si possono preparare efficaci bacchette magiche.

 

LOBELLA (LOBELIA INFLATA) [VELENOSA]

Genere: femminile

Pianeta: Saturno

Elemento: acqua

Poteri: ferma le tempeste, amore.

USI MAGICI: se si lancia della lobelia polverizzata contro una tempesta in arrivo, questa si fermerà. Si usa anche per attirare l’amore.

 

LOMAZIA (LOMATIUM FOENICULACEUM)

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: acqua

Poteri: amore, fortuna

USI MAGICI: gli indiani Pawnee utilizzavano quest’erba nei loro riti magici. Portare addosso i semi di lomazia attira l’amore e le nuove amicizie.

 

LUPPOLO (HUMULUS LUPULUS)

Nome popolare: Lupari, maschio, orticacci

Genere: maschile

Pianeta: Marte

Elemento: aria

Poteri: curativi, calmanti

USI MAGICI: un cuscino imbottito di luppoli essiccati favorisce il sonno e il riposo. Viene anche adoperato nei sacchetti e negli incensi curativi.

Ora che hai letto tutte le piante con questa lettera, torna all’ elenco delle erbe magiche e continua con un’altra lettera!

Dopo avere visionato l’elenco delle erbe magiche con la lettera L, ricorda di dare un’occhiata a questi preparati a base di erbe magiche: oli esoterici

Per non perdere le nostre novità, avere qualsiasi informazione e approfittare delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

 

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su