Erbe magiche con la lettera O

[randomfrase]

Le erbe magiche con la lettera O puoi trovarle nell’elenco che segue. Se cerchi qualcosa di specifico ti suggerisco di fare la ricerca nella pagina cliccando su ctrl+f in modo che ti si apra la barretta di ricerca in basso a sinistra del monitor. Come sempre, se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere!

 

erbe magiche con la lettera oOLEANDRO (NERIUM OLEANDER) [VELENOSO]

Nome popolare: mazza di san Giovanni, mazza di san Giuseppe, leandro.

Genere: femminile

Pianeta: Saturno

Elemento: terra

Poteri: amore

USI MAGICI: sebbene in Italia si dica che l’oleandro poti disgrazia e sfortuna alla casa e a chi ci vive, viene a volte adoperato nei riti d’amore , mai in miscele o pozioni da ingerire.

 

OLIVO SELVATICO (OLEA EUROPAEA)

Nome popolare: olivastro

Genere: maschile

Pianeta: Sole

Elemento: fuoco

Divinità: Atena, Apollo, Irene, Ra

Poteri: curativi, pace, potenza, fertilità, protezione. Desideri sessuali.

USI RITUALI: nei tempi antichi l’olio di olivo selvatico veniva bruciato nelle lampade che illuminavano i templi.

USI MAGICI: per curare l’emicrania, scrivete il nome Athena su una foglia di olivo, avvicinatela alla fronte e l’emicrania scomparirà. L’olio di olivo selvatico è sempre stato considerato curativo, specialmente come sedativo dei dolori. Le sue foglie sparse in una stanza emanano vibrazioni di pace e tranquillità. Mangiare le olive assicura fertilità alla donna e potenza sessuale all’uomo; stimola anche il desiderio sessuale.

In Atene le spose indossavano ghirlande di foglie di olivo per assicurarsi la fertilità. Un ramo di olivo appeso sopra la porta di ingresso, allontana da casa tutti i  mali, appeso sopra il camino la protegge dai fulmini. Le foglie di olivo, se portate addosso, donano fortuna.

OLIMARA ( SPIRAEA FILIPENDULA)

Nome popolare: regina dei prati, piè di becco

Genere: maschile

Pianeta: Giove

Elemento: aria

Poteri: amore, divinazione, pace, felicità.

USI MAGICI: l’olmaria fresca viene messa sull’altare durante i riti d’amore, quella essiccata si usa per preparare miscele d’amore. Sparsa intorno alla casa, porta la pace e la tranquillità. Il suo profumo rallegra il cuore. L’olmaria raccolta il 21 giugno può dare informazioni su un furto. Mettetela nell’acqua: se affonda il laro è un uomo, se galleggia è una donna.

OLMO (ULMUS FULVA)

Genere: femminile

Pianeta: saturno

Elemento: aria

Poteri: ferma i pettegolezzi

USI MAGICI: mentre bruciate un pezzo d’olmo, gettate nel fuoco un filo o una corda gialla piena di nodi, i pettegolezzi sul vostro conto si interromperanno. La corteccia di olmo legata al collo di un bambino lo farà diventare un adulto loquace.

 

OLMO CAMPRESTRE (ULMUS CAMPESTRIS)

Nome popolare:  pianta apicida

Genere: femminile

Pianeta: saturno

Elemento: acqua

Divinità: Odino, Hoenin, Lodr

Poteri: amore

USI MAGICI: una volta era considerato l’albero degli elfi; ora viene adoperato per proteggere dai fulmini e per attirare l’amore.

 

ORCHIDEA (ORCHIS FAM.)

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: acqua

Poteri: amore

USI MAGICI: l’orchidea e specialmente la sua radice, è sempre stata utilizzata nei riti e nei sacchetti d’amore. Il fiore è uno dei simboli d’amore più comuni. Se donato alla persona amata è un messaggio d’amore molto chiaro. Alcuni tipi di orchidee sono usati per provocare stati di trance, visioni e per affinare i poteri psichici.

 

ORECCHIO DI DAMA (DICENTRA SPECTABILIS)

Nome popolare: cuore di Maria

Genere: femminie

Pianeta: Venere

Elemento: acqua

Poteri: amore

USI MAGICI: spezzare il fiore, se il liquido che esce è rosso siete molto amati, se è bianco non siete ricambiati. Coltivato in giardino, porta amore, in casa si dice produca vibrazioni negative. Per evitare questo, seppellite una moneta nella terra del vaso.

ORTENSIA (HYDRANGEA ARBORESCENS)

Poteri: rompe i malefici

USI MAGICI: usate la corteccia di ortensia per rompere un maleficio: la potete portare addosso, sparpagliare per casa oppure bruciare.

 

 

ORTICA COMUNE (UTICA DIOICA)

Nome popolare: orticone, ortica maschia

Genere: maschile

Pianeta: Marte

Elemento: fuoco

Divinità: Thor

Poteri: esorcismo, protezione, curativi, desideri sessuali.

USI MAGICI: la magia ha sempre fatto largo uso dell’ortica per i suoi poteri protettivi; per rompere un maleficio ad esempio, si può imbottire di ortica una bambolina, oppure la si può portare addosso in un sacchetto. Sparsa intorno a casa allontana il male; lanciata su un fuoco elimina un pericolo imminente; tenuta in mano allontana gli spiriti, miscelata con millefoglie allontana la paura, se indossata  è un amuleto contro le negatività.

Un tazza di ortica appena tagliata vicino al letto di un ammalato, aiuta la guarigione. A volte  viene usata come erba stimolante il desiderio sessuale e gli spiritisti messicani consigliano di usarla nei bagni di purificazione, in quanto assorbe facilmente le negatività.

ORZO (HORDEUM VULGARE)

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: terra

Poteri: amore, curativi, protezione

USI MAGICI: adoperate i grani o il succo d’orzo nei riti d’amore. Il male di denti può essere curato con l’orzo: avvolgete una spiga d’orzo intorno ad un sasso, cercando di visualizzare nel sasso il vostro dolore. Gettate il sasso in un fiume o in un qualsiasi corso d’acqua, e vedrete il dolore “scorrere” via. L’orzo può essere sparpagliato per terra per tenere lontani il male e le negatività.

 

OVULO MALEFICO (AMANITA MUSCARIA) [VELENOSO]

Genere: maschile

Pianeta: Mercurio

Elemento: aria

Divinità: Dioniso

Poteri: fertilità

USI RITUALI: si suppone che almeno alcune religioni misteriose del periodo classico, incentrassero i loro riti segreti sull’uso dell’amanita.

USI MAGICI: sistemato sull’altare o sul letto aumenta la fertilità. Ma è talmente velenoso che è sconsigliabile il suo uso.

Ora che hai letto tutte le piante con questa lettera, torna all’ elenco delle erbe magiche e continua con un’altra lettera!

Dopo avere visionato l’elenco delle erbe magiche con la lettera O, ricorda di dare un’occhiata alla nostra selezione di erbe e resine!

Per non perdere le nostre novità, avere qualsiasi informazione e approfittare delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su