Erbe magiche con la lettera Q

[randomfrase]

Le erbe magiche con la lettera Q puoi trovarle nell’elenco che segue. Se cerchi qualcosa di specifico ti suggerisco di fare la ricerca nella pagina cliccando su ctrl+f in modo che ti si apra la barretta di ricerca in basso a sinistra del monitor. Come sempre, se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere!

 

erbe magiche con la lettera qQUASSIA (PICRAENA EXCELSA)

Poteri: amore

Usi magici: la quassia si usa nelle miscele d’amore sia per attirarlo che per mantenerlo. La polvere del suo legno viene usata come base per gli incensi.

 

QUERCIA BIANCA (QUERCUS ALBA)

Genere: maschile

Pianeta: Sole

Elemento: fuoco

Divinità: Dagda, Diana, Giove, Thor, Ria, Cibele, Pan, Frato, Ecate.

Poteri: protezione, salute, denaro, curativi, potenza, fertilità, fortuna.

Usi rituali: il culto della quercia bianca ha radici antichissime, molti addirittura lo fanno risalire alla preistoria; non bisogna dimenticare che per molte popolazioni la quercia era una delle poche fonti di cibo così come riferivano i primi colonizzatori della Britannia.

Tutti i riti druidici si svolgevano in prossimità di una quercia e molti sostengono che i termini “quercia” e “druido” hanno una radice linguistica comune. Le statue dei loro dei venivano ricavate dal legno di quercia. Si dice che le streghe danzassero sotto le querce.

Usi magici: la quercia, albero assai longevo e resistente, è naturalmente protettiva. Due ramoscelli di quercia legati da un filo rosso in modo da formare una croce a bracci eguali costituiscono un potente amuleto contro il male. Deve essere appeso in casa. Le ghiande vicino alla finestra proteggono dai fulmini; portare un pezzetto di legno di quercia difende da qualsiasi incidente.

Se riuscite ad afferrare una foglia di quercia mentre sta cadendo, non soffrirete di raffreddori per tutto l’inverno. Se c’è in casa una persona ammalata, accedente un fuoco di legna di quercia e si ristabilizzerà. (Mi raccomando: fatelo se solo se avete un camino.)

Le ghiande, se portate addosso proteggono dalle malattie e dai dolori fisici, allungano la vita e mantengono giovani. Piantare una ghianda al chiaro di Luna vi farà ricevere del denaro in tempi brevi. Portare indosso una ghianda aumenta la potenza sessuale e la fertilità. Più in generale portare un pezzetto di quercia dona fortuna.

Ora che hai letto tutte le piante con questa lettera, torna all’ elenco delle erbe magiche e continua con un’altra lettera!

Dopo avere visionato l’elenco delle erbe magiche con la lettera Q, ricorda di dare un’occhiata a questi preparati a base di erbe magiche: oli esoterici

Per non perdere le nostre novità, avere qualsiasi informazione e approfittare delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su