Erbe magiche con la lettera R

[randomfrase]

Le erbe magiche con la lettera R puoi trovarle nell’elenco che segue. Se cerchi qualcosa di specifico ti suggerisco di fare la ricerca nella pagina cliccando su ctrl+f in modo che ti si apra la barretta di ricerca in basso a sinistra del monitor. Come sempre, se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere!

 

elenco delle erbe magiche con la lettera rRABARBARO (RHEUM FAM.)

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: terra

Poteri: protezione, fedeltà.

Usi magici: una radice di rabarbaro legata intorno al collo, evita i dolori di stomaco. Una torta di rabarbaro servita al proprio compagno fa sì che rimanga per sempre fedele.

 

RADICI DI ADAMO ED EVA ( ORCHIS)

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: acqua

Poteri: amore, felicità.

Usi magici: portarle sempre con sé in una piccola borsa per attirare l’amore. Se si desidera liberarsi da eventuali rivali in amore, portarle cucite in una borsa. Regalate ad una coppia, assicurano felicità eterna.

RAFANO (COCHLEARIA ARMORACIA)

Genere: maschile

Pianeta: Marte

Elemento: fuoco

Poteri: purificazione, esorcismi.

Usi magici: la radice polverizzata di rafano deve essere spruzzata intorno alla casa, gli angoli, davanti alla porta di ingresso per allontanare tutte le negatività e tutti i riti malvagi fatti contro di voi.

 

RAPA (BRASSICA RAPA)

Genere: femminile

Pianeta: Luna

Elemento: terra

Poteri: protezione, fine di una relazione.

Usi rituali: il 31 ottobre (samhain) le rape più grandi venivano svuotate dalla polpa e riempite di candele. Venivano poi messe vicino alla finestra per spaventare gli spiriti malvagi.

Usi magici: se avete un ammiratore che non vuole lasciarvi in pace mettetegli davanti un piatto di rape. Capirà! Le rape in case allontanano ogni forma di negatività.

 

RAVANELLO (RAPHANUS SATIVUS)

Nome popolare: rapanello

Genere: maschile

Pianeta: Marte

Elemento: fuoco

Poteri: protezione, desideri sessuali.

Usi magici: la radice protegge dall’occhio del male. Mangiare rapanelli stimola il desiderio sessuale, in Germania si usa un tipo di ravanello selvatico per scoprire dive si trova uno stregone.

 

RAVIZZONE (BRASSICA OLERACEA)

Nome popolare: cavolo, navone, rapaccione.

Genere: femminile

Pianeta: Luna

Elemento: acqua

Poteri: fortuna.

Usi magici: il ravizzone dovrebbe essere piantato in giardino , non appena una coppia si è sposata, se si desidera avere fortuna e prosperità nel matrimonio.

 

RICINO (RICINUS COMMUNIS) [VELENOSO]

Nome popolare: Palma di Cristo.

Poteri: protezione.

Usi magici: i fagioli di ricino sono una buona protezione contro il male e le negatività. Assorbono il male.

 

RIPARELLA (LYTHRUM SALICARIA)

Nome popolare: salcerella, salicaria.

Genere: femminile

Pianeta: Luna

Elemento: Terra

Poteri: pace, protezione

Usi magici: per appianare una discussione con un amico, dategli un po’ di quest’erba. Sparpagliate vicino a casa la riparella: emana vibrazioni di tranquillità e pace e tiene lontane le forze del male.

RISO (ORYZA SATIVA)

Nome popolare: Dhan ( in indiano), keng ( in cinese)

Genere: maschile

Pianeta: Sole

Elemento: aria

Poteri: protezione, pioggia, denaro, fertilità.

Usi magici: il riso sul tetto difende da qualsiasi genere di sfortuna. I bramini portavano sempre un po’  di riso come amuleto contro il male. Una ciotolina di riso all’ingresso protegge la casa. Lanciare riso in aria fa piovere. Il riso viene aggiunto ai riti di denaro e lanciato ad una coppia di sposi assicura fertilità.

ROSA ( ROSA FAM.)

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: acqua

Divinità: Hathor, Cupido, Demetra, Iside, Adone, Aurora.

Poteri: amore, curativi, psichici, divinazione d’amore, fortuna, protezione.

Usi magici: la rosa è sempre stata utilizzata nelle miscele d’amore, in quanto essa viene associata alle emozioni. Una corona di rose ( a cui avete tolto le spine) o una rosa sull’altare sono efficaci aiuti nei riti d’amore. L’acqua di rose distillata dai petali viene aggiunta ai bagni d’amore.

Il cinorrodo di rosa portato al collo attira l’amore. Un tè di boccioli di rosa bevuto prima di andare a letto dona sogni profetici. Per scoprire il loro futuro le donne un tempo prendevano te foglie di rosa e le chiamavano ciascuna con i nomi dei vari innamorati. La foglia che rimaneva più a lungo verde, indicava il nome del futuro marito.

I petali e i cinorrodi di rosa sono usati nei riti e nelle miscele curative; un panno imbevuto di acqua di rose sulle tempie allevia l’emicrania. Le rose vengono aggiunte alle miscele di fortuna e se indossate diventano protettive. I petali sparpagliati intorno alla casa donano tranquillità e sollievo alla famiglia. Le rose piantate in giardino attirano le fate e si dice crescano meglio se rubate.

 

ROSMARINO ( ROSMARINUS OFFICINALIS)

Nome popolare: ramerino

Genere: maschile

Pianeta: Sole

Elemento: fuoco

Poteri: protezione, amore, desideri sessuali, mentali, esorcismo, sonno, purificazione, curativi, giovinezza.

Usi magici: il rosmarino se bruciato emana delle vibrazioni purificatorie assai potenti e per questo motivo viene usato per “ripulire” un luogo dalle negatività, in special modo prima di iniziare un rito magico. È uno degli incensi più antichi. Il rosmarino sotto il cuscino dona sonni tranquilli e senza incubi; messo sotto il letto protegge chi vi dorme dagli incidenti di qualsiasi genere.

Viene appeso sulle porte e nelle verande per tenere lontani i ladri. Viene portato addosso per mantenersi in salute. Indossare una corona di rosmarino aiuta la memoria. Mentre annusare spesso il suo legno mantiene giovani. In quest’ultimo caso aggiungere un infuso di rosmarino all’acqua del bagno. Si usa negli incensi d’amore e in quelli che stimolano il desiderio sessuale.

Le bamboline curative sono spesso riempite di rosmarino, grazie alle sue vibrazioni. L’infuso di rosmarino si usa per lavarsi le mani prima di un rito: le foglie mescolate con bacche di ginepro vengono bruciate nella camera di un ammalato per aiutare la guarigione. Se desiderate ricevere conoscenza o avere una risposta a un quesito, bruciate del rosmarino sul carbone e respiratene il fumo.

Il rosmarino attira gli elfi e le foglie polverizzate avvolte in una pezza di lino e legate al braccio destro, fanno sparire la depressione e rendono felici. Viene usato generalmente in sostituzione dell’incenso.

 

RUTA (RUTA GRAVEOLENS)

Genere: maschile

Pianeta: Marte

Elemento: fuoco

Divinità: Diana

Poteri: amore, curativi, salute, mentali, esorcismo.

Usi magici: le foglie di ruta appoggiate sulla fronte alleviano l’emicrania legate intorno al collo aiutano nella convalescenza e allontanano futuri problemi di salute. La ruta viene aggiunta agli incensi e alle bamboline curative. Annusare la ruta fresca chiarifica i problemi di cuore e migliora i processi mentali.

Aggiunta all’acqua del bagno scioglie malefici e fatture lanciati contro di voi; viene aggiunta agli incensi e alle miscele di esorcismo. È un’erba protettiva sia che venga appesa alle porte sia che venga messa nei sacchetti. Le foglie fresche strofinate sul pavimento allontanano qualsiasi fattura lanciata contro di voi.

Gli antichi romani mangiavano la ruta per proteggersi dall’occhio del male e ne portavano sempre un po’ con loro per essere immuni dai veleni, dai lupi mannari e dalle malattie in genere. Un rametto di ruta fresco usato come aspersorio per spruzzare acqua salata in casa, la libera dalle negatività.

Spruzzare il succo di ruta fresca miscelato a rugiada del mattino in cerchio attorno a voi prima di praticare un rito, è protettivo. Si dice che la ruta sia un’altra pianta che cresce meglio se rubata, comunque la sua presenza abbellisce e protegge il giardino. Non si sa per quale motivo i rospi provino avversione per la ruta.

Ora che hai letto tutte le piante con questa lettera, torna all’ elenco delle erbe magiche e continua con un’altra lettera!

Dopo avere visionato l’elenco delle erbe magiche con la lettera R, ricorda di dare un’occhiata alla nostra selezione di erbe e resine!

Per non perdere le nostre novità, avere qualsiasi informazione e approfittare delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su