Erbe magiche con la lettera T

[randomfrase]

Le erbe magiche con la lettera T puoi trovarle nell’elenco che segue. Se cerchi qualcosa di specifico ti suggerisco di fare la ricerca nella pagina cliccando su ctrl+f in modo che ti si apra la barretta di ricerca in basso a sinistra del monitor. Come sempre, se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere!

 

erbe magiche con la lettera tTABACCO (NICOTINA FAM. ) [VELENOSA]

Nome popolare: erba regina, erba tornabona

Genere: maschile

Pianeta: Marte

Elemento: fuoco

Poteri: curativi, purificatori.

USI RITUALI: gli apprendisti sciamani devono bere succo di tabacco per poter avere visioni profetiche ( fa parte della loro iniziazione). Il tabacco è sempre stato usato nelle cerimonie religiose degli indiani d’America. Tuttora molte popolazioni lo considerano sacro.

USI MAGICI: gli indiani d’America fumano il tabacco per poter parlare con gli spiriti. Viene lanciato nel fiume prima di una gita in barca per propiziarsi le divinità del fiume stesso. Il tabacco bruciato come incenso libera l’aria dalla negatività e dagli spiriti ( sia buoni sia cattivi). Il tabacco può sostituire lo zolfo così come il solano e la datura (piante affini al tabacco). Sebbene molte persone fumino, il tabacco è una pianta velenosa, che può uccidere.

 

TALITTRO (THALICTRUM FLAVUM)

Nome popolare: pigamo

Poteri: amore, divinazione

USI MAGICI: gli indiani d’America lo portavano legato intorno al collo come amuleto protettivo; attira anche l’amore.

 

TAMARINDO (TAMARINDUS INDICA)

Genere: femminile

Pianeta: Saturno

Elemento: acqua

Poteri: amore

USI MAGICI: si porta addosso per attirare l’amore.

 

TAMARISCO (TAMARIX INDICA)

Nome popolare: bruca tamerice

Genere: femminile

Pianeta: Saturno

Elemento: acqua

Divinità: Anu

Poteri: esorcismo, protezione.

USI MAGICI: il tamarisco viene usato nei riti di esorcismo da almeno quattromila anni; si tiene in mano un ramo di tamarisco e le foglie vengono sparse in giro per allontanare i demoni e il male. Per ottenere i migliori risultati il tamarisco dovrebbe essere tagliato con una scura d’oro e potato con un coltello d’argento. Il fumo del tamarisco che brucia allontana i serpenti.

 

TANACETO (TANACETUM VULGARE)

Nome popolare: atanasia, aniceto.

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: acqua

Poteri: longevità, salute

USI MAGICI: un po’ di tanaceto nelle scarpe cura le febbri resistenti. Poiché la pianta viene regalata a Ganimede per renderlo immortale, il tanaceto viene indossato per allungare la vita. 

TASSO ( TAXUS BACCATA) [VELENOSA]

Nome popolare: albero della morte

Genere: femminile

Pianeta: Saturno

Elemento: acqua

Poteri: evoca gli dei morti

USI MAGICI: questa pianta velenosa viene a volte adoperata per evocare gli spiriti dei morti. Sebbene esistano molte leggende su questa pianta è poco usata in magica a causa della sua elevata tossicità.

TASSO BARBASSO (VERBASCUM TAPSUS)

Nome popolare: verbasso maschio, candela regia, barabasco, guaraguasco, labbra d’asino.

Genere: femminile

Pianeta: Saturno

Elemento: fuoco

Divinità: Giove

Poteri: Coraggio, protezione, salute, divinazione d’amore, esorcismo.

USI MAGICI: durante le esplorazioni in terre selvagge si porta il tasso barbasso per tenere lontane le bestie feroci; infonde anche coraggio a chi lo porta.  Aiuta a trovare l’amore se portato addosso. Il tasso barbasso dentro o sotto il cuscino evita gli incubi. In India è considerato il più potente amuleto contro gli spiriti malvagi e la magia e per questo motivo si appende a sopra le porte e sulle finestre. È usato anche per allontanare i demoni e le negatività.

Tè (CAMELLIA FAM.)

Genere: maschile

Pianeta: Sole

Elemento: Fuoco

Poteri: forza, coraggio, ricchezza.

USI MAGICI: bruciate le foglie di tè per assicurarvi future ricchezze; si aggiunge ai sacchetti e alle miscele di denaro. Il tè viene inserito in quasi tutti i talismani preparati per infondere forza e coraggio a chi li indossa. L’infuso è usato come base per bevande stimolatorie il desiderio sessuale.

 

Tè DI TERRANOVA (GUALTHERIA PROCUMBENS)

Nome popolare: tè di montagna

Genere: femminile

Pianeta: Luna

Elemento: acqua

Poteri: curativi, rompe il malocchio, protezione.

USI MAGICI: il tè di Terranova viene messo sotto il cuscino dei bambini per proteggerli e assicurare loro fortuna nella vita. Spruzzato intorno alla casa rimuove i malefici, soprattutto se mescolato alla menta. Il tè di Terranova viene usato nei riti curativi e i rami freschi messi sull’altare richiamano gli spiriti buoni per aiutarvi nelle vostre magie.

 

THEVETIA NEREIFOLIA [velenosa]
poteri: fortuna.
usi magici: in Sri Lanka i suoi semi vengono chiamati << semi della fortuna >> e vengono portati come talismano per attirare la buona sorte.

 

TIGLIO ( TILIA EUROPAEA)

Genere: maschile

Pianeta: Giove

Elemento: aria

Divinità: Venere

Poteri: protezione, immortalità, fortuna, amore, sonno.

USI RITUALI: durante i riti religiosi lituani le donne offrivano sacrifici agli alberi del tiglio.

USI MAGICI: il tiglio è considerato in tutta Europa un albero protettivo. Per questo motivo lo si fa crescere in giardino o si appendono i suoi rami sopra la porta. La corteccia di tiglio, se portata addosso, protegge dalle intossicazioni; le foglie e i fiori sono usati nei riti d’amore. Le foglie sono anche usate nei riti di immortalità. Vengono usati tiglio e lavanda, in parti uguali, per imbottire il cuscino di una persona che soffre di insonnia. Molti portafortuna si ricavano dal legno di tiglio.

 

TIMO (THYMUS VULGARIS)

Nome popolare: erbuccia, pepolino, sermollino.

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: acqua

Poteri: salute, curativi, sonno, psichici, amore, purificazione, coraggio.

USI MAGICI: il timo si indossa o si brucia per attirare la buona salute; viene usato anche nei riti curativi. Il timo sotto il cuscino dona sonni tranquilli e senza incubi. Se indossato affina e sviluppa i poteri psichici. Il timo è un’erba di purificazione; gli antichi greci infatti lo bruciavano nei loro templi per purificarli e ancora oggi viene bruciato prima di un rito magico. Un bagno di timo e maggiorana in primavera allontana tutti i dolori e dispiaceri del passato. Se annusato o indossato dona coraggio ed energia.

 

TORMENTILLA (POTENTILLA TORMENTILLA)

Genere: maschile

Pianeta: Sole

Elemento: fuoco

Divinità: Thor

Poteri: protezione, amore.

USI MAGICI: bere l’infuso di tormentilla dona protezione; se viene servito alla persona amata rinforza il sentimento. I medium bevono questo infuso per evitare che uno spirito si impossessi di loro. La pianta si appende in casa per allontanare il male; si porta addosso per attirare l’amore.

 

TRIFOGLIO (TRIFOLIUM)

Genere: maschile

Pianeta: Mercurio

Elemento: aria

Divinità: Rowen

Poteri: protezione, denaro, amore, fedeltà, esorcismo, successo.

USI MAGICI:
DUE FOGLIE: Se si trova un trifoglio a due foglie, si troverà in tempo brevi anche un amante.
TRE FOGLIE: è un amuleto protettivo se portato addosso.

QUATTRO FOGLIE: aiuta gli uomini a evitare il servizio militare. Protegge dalla pazzia, rinforza i poteri psichici e rende capaci di individuare la presenza degli spiriti. Guida chi lo trova alla scoperta di denaro, tesori e oro. Se due persone mangiano un trifoglio a quattro foglie, nascerà un grande amore. Sette chicchi di grano su un quadrifoglio, rendono capaci di vedere le fate. Un quadrifoglio nelle scarpe prima di uscire, aumenta la possibilità di incontrare un nuovo e ricco amore.

CINQUE FOGLIE: attira il denaro e dovrebbe essere portato addosso per questo scopo.
TRIFOGLIO BIANCO: si adopera contro i malefici; per questo scopo di porta addosso o si sparge intorno alle case.

TRIFOGLIO ROSSO: questo trifoglio aggiunto all’acqua del bagno aiuta in operazioni finanziarie di qualsiasi genere.
si adopera anche per preparare pozioni che stimolano i desideri sessuali. Si spruzza l’infuso di trifoglio rosso per allontanare gli spiriti malvagi.
IN GENERALE: il trifoglio tiene lontani i serpenti dalla vostra proprietà. Se messo nella scarpa sinistra tiene lontano il male. Portato all’altezza del seno destro, porta successo in tutte le iniziative. Se siete stati delusi in amore, indossate un trifoglio vicino al cuore avvolto in un pezzo di seta blu, vi aiuterà a superare il periodo nero.

 

TRILLIUM (TRILLIUM FAM.)

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: acqua

Poteri: denaro, amore, fortuna.

USI MAGICI: il trillium dona denaro e fortuna alla persona che lo indossa. Per attrarre l’amore bisogna strofinarsi il corpo con la sua radice.

 

TULIPANO (TULIPA FAM.)

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: terra

Poteri: prosperità, amore, protezione.

USI MAGICI: il tulipano si indossa come protezione dalla sfortuna e dalla miseria. Tulipano significa turbante; e infatti nel Medio Oriente  i turbanti sono ornati di tulipano ( per protezione). Si possono mettere all’altare durante i riti d’amore.

 

TURNERA DIFFUSA O TURNERA APHRODISIACA

Genere: maschile

Pianeta: Marte

Elemento: fuoco

Poteri: desideri sessuali, amore, visioni.

USI MAGICI: è usata negli infusi e nei riti che aumentano il desiderio sessuale.

Ora che hai letto tutte le piante con questa lettera, torna all’ elenco delle erbe magiche e continua con un’altra lettera!

Ora che conosci le proprietà delle erbe magiche con la lettera T ricorda di dare un’occhiata a questi preparati a base di erbe magiche oli esoterici, e alla nostra sezione erbe e resine!

Per non perdere le nostre novità, avere qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su