Erbe magiche con la lettera V

[randomfrase]

Le erbe magiche con la lettera V puoi trovarle nell’elenco che segue. Se cerchi qualcosa di specifico ti suggerisco di fare la ricerca nella pagina cliccando su ctrl+f in modo che ti si apra la barretta di ricerca in basso a sinistra del monitor. Come sempre, se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere!

 

erbe magiche con la lettera vVALERIANA (VALERIANA OFFICINALIS)

Nome popolare: amantilla

Genere: femminile

Pianeta: Venere.

Elemento: acqua

Poteri: amore, sonno, purificazione, protezione.

Usi magici: la sua radice che non ha un profumo gradevole, viene usata polverizzata nei sacchetti protettivi e messa sotto il cuscino per aiutare il sonno. Se una donna fissa un rametto di valeriana sul vestito vedrà gli uomini seguirla docili come bambini. La radice di valeriana viene aggiunta ai sacchetti d’amore. Se una coppia litiga spesso regalate loro un po’ di quest’erba e la pace regnerà immediatamente. I greci appendevano un rametto di valeriana sotto la finestra per allontanare il male. La radice di valeriana polverizzata viene a volte adoperata al posto della polvere di camposanto.

 

VANIGLIA ( VANILLA AROMATICA O PLANIFOLIA)VANIGLIA ( VANILLA AROMATICA O PLANIFOLIA)

Nome popolare: viniglia, vinigliero.

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: acqua

Poteri: amore, desideri sessuali, mentali.

Usi magici: la vaniglia (tipo di orchidee fermentate), viene usato nei sacchetti d’amore. Il suo profumo e il suo sapore sono considerati stimolatori il desiderio sessuale. Un seme di vaniglia nella zuccheriera la pervade di vibrazioni d’amore; lo zucchero può essere usato poi per addolcire gli influssi d’amore. Portare un seme di vaniglia fa recuperare le energie perdute e affina i poteri mentali.

 

VERBENA ( VERBENA OFFICINALIS)VERBENA ( VERBENA OFFICINALIS)

Nome popolare: columbaria, crocetta, berbena

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: Terra

Divinità: Marte, Venere, Iside, Iradia, Giove, Thor, Giunone.

Poteri: amore, protezione, purificazione, curativi, pace, giovinezza, castità, sonno, denaro.

Usi rituali: i sacerdoti dell’antica Roma usavano la verbena per purificare gli altari di Giove. Si preparavano anche delle piccole fascine di verbena per spazzare gli altari. Secondo la tradizione le figlie dei druidi alla fine dell’iniziazione erano incoronate con la verbena; era un simbolo del rango conseguito (come tutte le vicende che riguardano i druidi, anche questa leggenda va vista con un occhio più poetico che storico).

Usi magici: la verbena è un ingrediente abbastanza frequente nelle miscele d’amore e nei riti di protezione. L’infuso spruzzato intorno a casa caccia gli spiriti maligni e le negatività. La verbena viene aggiunta agli incensi di esorcismo, alle miscele da spruzzare e ai sacchetti di purificazione. Si sparge l’erba essiccata intorno a casa perché porta la tranquillità; indossata dona la calma. La verbena è utilizzata nei riti di denaro e prosperità; se viene seppellita in giardino ci sarà ricchezza in casa e le piante saranno rigogliose. Indossare la verbena può portare all’eterna giovinezza; per dormire sonni tranquilli la si può mettere vicino al letto, legare intorno al collo o bere il suo infuso prima di andare a letto. La verbena è anche un’efficace erba curativa. Bruciare la verbena allontana gli amori indesiderati.

 

VERGA D’ORO (SOLIDAGO ODORA)VERGA D’ORO (SOLIDAGO ODORA)

Nome popolare: erba guidaica, verga aurea, erba pagana.

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: aria

Poteri: denaro, divinazione.

Usi magici: se desiderate vedere il vostro futuro amore, portare con voi un po’ di verga d’oro: il giorno dopo lo vedrete. Se viene tenuta in mano si orienta in direzione di oggetti nascosti o smarriti o di tesori sepolti. Se spunta una verga d’oro vicino alla porta di casa, arriverà un’inattesa fortuna alla famiglia che vi abita. Viene adoperata nei riti di denaro.

 

VETIVERT (VETIVERIA ZIZANOIDES)VETIVERT (VETIVERIA ZIZANOIDES)

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: terra

Poteri: amori, fortuna, denaro, contro i furti, rompe i malefici.

Usi magici: la radice di vetivert viene bruciata per combattere gli spiriti del male, viene usata negli incensi, nei sacchetti e nelle polveri d’amore; si può aggiungere in un sacchetto all’acqua del bagno per rendersi può attraenti. Viene usata nei riti e nelle miscele di denaro; se messa nel registratore di cassa può aumentare il giro d’affari. Indossata attira la fortuna; viene anche bruciata negli incensi contro i furti.

 

VIBURNO (VIBURNUM ALNIFOLIUM)VIBURNO (VIBURNUM ALNIFOLIUM)

Poteri: protezione, fortuna al gioco, lavoro, potere.

Usi magici: se portato intorno al collo allontana gli spiriti malvagi e protegge chi lo indossa da avvelenamenti accidentali. I giocatori lo considerano un amuleto portafortuna.  Tagliate le radici in piccoli pezzi ed immergeteli in un barattolo pieno di whisky e alcool di canfora; se avete bisogno di  potere in genere, prendete un pezzetto di radice e strofinatela sulle mani. Usate poi la radice nel giusto modo, ad esempio: se desiderate denaro mettetela vicino al denaro o al portafoglio. Se invece cercate un lavoro o se avete problemi di lavoro, portate un pezzetto di viburno in tasca, vi aiuterà a superare tutte le difficoltà. Portatelo anche quando dovete chiedere un aumento di stipendio.

 

VIOLA AFRICANA ( SAINTPAULIA IONANTHA)VIOLA AFRICANA ( SAINTPAULIA IONANTHA)

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: acqua

Poteri: spiritualità, protettivi.

Usi magici: questa pianta dai fiori purpurei coltivata in casa aumenta la spiritualità. Possiede anche blandi effetti protettivi.

 

VIOLA DEL PENSIERO (VIOLA TRICOLOR)VIOLA DEL PENSIERO (VIOLA TRICOLOR)

Nome popolare: pansè, viola tricolore.

Genere: femminile

Pianeta: Saturno

Elemento: acqua

Poteri: amore, divinazione d’amore, magia delle piogge.

Usi magici: indossare una viola del pensiero attira l’amore. È efficace anche nelle divinazioni d’amore. Per esempio: piantate delle viole creando un’aiuola a forma di cuore, se prosperano il vostro amore crescerà e sarete felici. Una donna innamorata di un marinaio può assicurarsene l’amore seppellendo della sabbia tra le radici delle viole e innaffiandole prima dell’alba. Se si raccoglie una viola con la rugiada tra i petali, pioverà presto.

 

VIOLA MAMMOLA (VIOLA ODORATA)VIOLA MAMMOLA (VIOLA ODORATA)

Genere: femminile

Pianeta: Venere

Elemento: acqua

Divinità: Venere.

Poteri: protezione, fortuna, amore, desiderio sessuale, pace, curativi, desideri.

Usi magici: indossare il fiore dona protezione contro gli spiriti delle streghe e porta cambiamenti in meglio e fortuna. Mescolata alla lavanda forma una potente miscela d’amore e aumenta il desiderio sessuale. Se raccoglierete la prima viola di primavera il vostro desiderio più caro diventerà realtà. Gli antichi greci indossavano la viola per tranquillizzarsi e per dormire. Una coroncina di viole in testa cura l’emicrania e le vertigini. Le foglie in un sacchetto di colore verde aiutano le ferite a rimarginarsi e fanno sì che gli spiriti del male non le facciano peggiorare.

 

VISCHIO (VISCUM ALBUM) [VELENOSO]VISCHIO (VISCUM ALBUM) [VELENOSO]

Nome popolare: guastrice, pania, visco.

Genere: maschile

Pianeta: Sole

Elemento: aria.

Divinità: Apollo, Venere, Odino, Freya.

Poteri: protezione, amore, fertilità, salute, esorcismo, caccia.

Usi rituali: i druidi adoravano il vischio, specialmente quello cresciuto sul tronco di una quercia. Veniva (e viene) raccolto il giorno di mezza estate o quando la Luna ha sei giorni. Si usava tagliarlo con un falcetto d’oro che non doveva mai toccare il terreno.

Usi magici: le foglie e le bacche proteggono dai fulmini, dalle malattie, dalla sfortuna in genere, ovviamente utilizzate nel giusto modo. È un buon amuleto per la caccia e le donne lo portano per aiutare il concepimento. È stato usato anche nei riti per ottenere l’irraggiungibile dono dell’immortalità; apre le serrature. Dona sogni tranquilli e sereni se viene messo vicino alla porta della camera da letto, sotto il cuscino o sulla testata del letto. Baciarsi sotto il vischio rende eterno l’amore. Bruciato scaccia il male, legato intorno al collo fa diventare invisibile chi lo indossa.

 

VITE ( VITIS VINIFERA)VITE ( VITIS VINIFERA)

Genere: femminile

Pianeta: Luna

Elemento: acqua

Divinità: Bacco, Hathor

Poteri: fertilità, poteri mentali, denaro. Magia del giardino.

Usi magici: nell’antica Roma si dipingevano grappoli di vite si muri di cinta dei giardini per assicurarsi la fertilità del terreno. Mangiare l’uva rende più fertili e affina i poteri mentali. Si può mettere all’altare durante i riti denaro.

VITE BIANCA (BRYONIA ALBA)VITE BIANCA (BRYONIA ALBA)

Nome popolare: brionia bianca, rapa del diavolo, fescera, barbone.

Genere: maschile

Pianeta: Marte

Elemento: fuoco

Poteri: immaginazione, denaro, protezione.

Usi magici: le radici di vite bianca sono spesso usate in sostituzione della introvabile mandragola in molte operazioni di magia dell’immagine. Il denaro sistemato vicino alle radici di vite bianca aumenterà fino a che si lascerà sul posto. Appesa in casa o in giardino, li protegge dagli effetti del cattivo tempo.

Ora che hai letto tutte le piante con questa lettera, torna all’ elenco delle erbe magiche e continua con un’altra lettera!

Ora che conosci le proprietà delle erbe magiche con la lettera V ricorda di dare un’occhiata a questi preparati a base di erbe magiche oli esoterici, e alla nostra sezione erbe e resine!

Per non perdere le nostre novità, avere qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su