Erbe magiche con la lettera Z

[randomfrase]

Le erbe magiche con la lettera Z puoi trovarle nell’elenco che segue. Se cerchi qualcosa di specifico ti suggerisco di fare la ricerca nella pagina cliccando su ctrl+f in modo che ti si apra la barretta di ricerca in basso a sinistra del monitor. Come sempre, se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere!

 

erbe magiche con la lettera zZAFFERANO ( CROCUS SATIVA)

Nome popolare: croco fiorito.

Genere: maschile

Pianeta: Sole

Elemento: fuoco

Divinità: Esor, Ashtoreth

Poteri: amore, felicità,curativi, desideri sessuali, forza, psichici.

Usi rituali: i fenici cucinavano lo zafferano in pagnotte a forma di falce di Luna che mangiavano in onore della Luna e della dea della fertilità Ashtoreth.

Usi magici: lo zafferano si aggiunge ai sacchetti d’amore e in quelli preparati per stimolare al massimo il desiderio sessuale. Viene usato nei riti curativi e l’infuso è considerato un’ottima acqua di pulizia per le mani, prima di un rito curativo. Un tempo in Iran le donne incinte portavano una palla di zafferano sullo stomaco per facilitare la nascita del bambino. Bere infuso di zafferano dona la facoltà di prevedere il futuro. Più in generale mangiare lo zafferano fa scomparire la malinconia.  In Irlada le lenzuola venivano sciacquate con un infuso di zafferano per fortificare le gambe e le braccia di una persona.

 

ZENZERO ( ZINGIBER OFFICINALIS)ZENZERO ( ZINGIBER OFFICINALIS)

Genere: maschile

Pianeta: Marte

Elemento: fuoco

Poteri: amore, denaro, successo, potere.

Usi magici: mangiare lo zenzero prima di praticare un rito magico, dà potere poiché si è “riscaldati” dallo zenzero. Questo vale particolarmente nei riti d’amore. Si pianta l’intera radice di zenzero per attirare il denaro; per lo stesso scopo si può tenere in borsa o nel portafoglio la radice polverizzata. Lo zenzero si adopera nei riti propiziatori il successo e per garantire il successo di qualsiasi rito magico.

 

ZUCCA (CUCURBITA FAM.)ZUCCA (CUCURBITA FAM.)

Genere: femminile

Pianeta: Luna

Elemento: acqua

Poteri: protezione.

Usi magici: appesa sulla porta d’ingresso protegge dalla malie. Un pezzetto di zucca in borsa allontana il male. Con la zucca si possono preparare dei sonagli che allontanano gli spiriti malvagi. Bisogna svuotarla e riempirla di semi essiccati. Una zucca essiccata, a cui è stata tagliata via l’estremità superiore, riempita d’acqua può essere usata come sfera per prevedere il futuro.

Ora che hai letto tutte le piante con questa lettera, torna all’ elenco delle erbe magiche e continua con un’altra lettera!

Ora che conosci le proprietà delle erbe magiche con la lettera Z ricorda di dare un’occhiata a questi preparati a base di erbe magiche oli esoterici, e alla nostra sezione erbe e resine!

Per non perdere le nostre novità, avere qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su