Esbat di Luglio

"Perchè il mare è il re di centinaia di corsi d'acqua? Perchè sta ad un livello più basso. Il suo potere viene dall'umiltà." Tao te Ching

esbat di luglio
esbat di luglio

L’ esbat di luglio è quello delle erbe, con la Luna che diventa piena si apre un momento perfetto per raccogliere le erbe. Quando le erbe magiche sono state prese e messe ad essiccare, si schiude un attimo ideale per ringraziare gli Spirti che vivono nei giardini, nelle pianure, nei boschi e per lasciare loro un’offerta. Potreste ad esempio lasciare qualche briciola di dolce in un giardino illuminato dalla luna, i suoi raggi vi sussusseranno altri segreti della magia delle erbe.

L’esbat di luglio è anche conosciuto come la Luna di paglia, la Luna del Chiedere, la Luna di Sangue ( per le zanzare ), La Luna benedetta, La Muna che Segue, la Luna Secchio, la Luna Tuono.

*Corrispondenze per l’esbat di Luglio*

Spiriti della natura : hobgoblins ( piccoli, grotteschi ma simpatici ), fate del raccolto

Erbe: caprifoglio, agrimonia, verbena di limone, issopo

Colori : argento, blu-grigio

Fiori : loto, lillà, gelsomino

Profumi : giglio, incenso

Cristalli : perla, pietra di luna, agata bianca

Alberi : quercia, acacia

Animali : granchio, tartaruga, delfino, balena

Divinità : Khepera, Athena, Giunone, Cerridwen, Venere

Energia : rilasciata e di rilassamento, di preparazione, di riuscita. Lavoro magico con i sogni, la divinazione e la meditazione sui propri obiettivi, specialmente gli spirituali.

Ricorda di dare un’occhiata anche a questo approfondimento sulla ruota dell’anno!

Per non perdere nessuna delle nostre novità, per qualsiasi altra informazione e per partecipare al gioco settimanale del consiglio degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook