Aife donna guerriera

[randomfrase]

aife donna guerriera

Aife, conosciuta anche come Aoife, è la donna guerriera della mitologia celtica.  Essa è presente nell’Ulster Cycle della mitologia irlandese, dove è descritta, vivendo in Scozia, come la rivale di Scatach. Entrambi sono maghe, sciamane e amanti delle arti marziali.

Ulteriori informazioni sopravvivono riguardo a Scatach; Aife doveva essere stata una formidabile guerriera per essere stata in grado di competere con lei. Alcuni teorizzano che sia la sorella di Scatach, forse addirittura la sua gemella; da qui sarebbe nata la loro intensa rivalità.

Cu Chulain, lo studente di Scatach, combattè Aife, contro i desideri di Scatach. Lei temeva che Aife lo avrebbe battuto, e infatti quasi ci riuscì. Cu Chulain, tuttavia, la sconfisse, ma non attraverso l’abilità, bensì con l’inganno, forzandole tre concessioni:

  • Doveva fare pace con Scatach.
  • Diventare l’amante di Cu Chulain.
  • Portare il figlio di Cu Chulain.

Ella addestrò personalmente il suo unico figlio, Connla, prima di inviarlo a suo padre, Cu Chulain, con tragiche conseguenze.

Tre figure mitiche irlandesi condividono lo stesso nome, scritto Aife o Aoife (pronunciato Ee-fuh). La mitologia irlandese, con una lunga tradizione orale, fu scritta da redattori cristiani, generalmente monaci che adoravano le storie che raccontavano ma nelle quali minimizzavano gli elementi pagani, soprattutto per quanto riguarda le divinità femminili. Esse erano, infatti, descritte come principesse o altre donne umane.

In questo sito viene fatta una differenza tra Aife la donna guerriera e Aoife associata alla trasformazione e al mare.

Puoi invocala per assistenza nell’allenamento delle arti marziali e per proteggere coloro che ami, specialmente se devono affrontare qualsiasi tipo di combattimento fisico.

Offerte: Scatach dice che Aife ama il suo cavallo e il suo carro armato sopra ogni altra cosa: i regali che li evocano dovrebbero incontrare il suo favore.

Torna all’ elenco delle divinità celtiche per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook

 

Carrello
Torna su