[randomfrase]

Airmid è la divina guaritrice ed erborista del Tuatha De Danaan (popolo preistorico irlandese). E’ la figlia di Dian Cecht, divino medico anch’egli. Lei e suo padre presiedono una fonte di guarigione magica nella quale vengono immersi guerrieri feriti e affaticati dalla battaglia, che emergono poi guariti sia nello spirito che nel corpo.
Airmid è una guaritrice miracolosa: lei e suo fratello Miach hanno guarito Nuada in modo che egli potesse ancora una volta regnare sul Tuatha De Danaan. Questo era meraviglioso per Nuada e il Tuatha De Danaan, ma era umiliante per suo padre Dian Cecht, i cui figli avevano dimostrato pubblicamente la loro superiorità come guaritori.
Dian Cecht era in competizione con suo figlio, e questa culminò con la morte di Miach. Sulla sua tomba sono cresciute 365 piante curative, presumibilmente una per ogni malattia. Airmid raccolse, asciugò e sistemò con cura queste piante sul suo mantello o grembiule, pronta a guarire tutto. Suo padre ha però rovesciato il tessuto. Le erbe
si sparsero, alcune perse per sempre. Si crede che, se non l’avesse fatto, tutti i rimedi ora sarebbero conosciuti. Invece essi sono conoscenza segreta e arcana, accessibile solo a Airmid, ma se le presenti una petizione lei può comunicarti i segreti della guarigione.
Vedi anche: Dian Cecht; Miach; Nuada; Tuatha De Danaan
Torna all’ elenco delle divinità celtiche per approfondire tutte le altre divinità!
Per non perdere le nostre novità, qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook