Arawn re del paradiso gallese

[randomfrase]

Arawn re del paradiso gallese
Arawn re del paradiso gallese

Arawn è il re di Annwn, il paradiso gallese descritto nel Primo Ramo del Mabinogi. Annwn è un regno di morte, un luogo di dimora e una stazione di passaggio per coloro che hanno completato la loro incarnazione terrena, ma non è l’unico altro mondo. Come gli altri mondi è particolarmente piacevole. Egli è, infatti, un ospite ospitale e gentile.

Secondo il mito gallese è un alleato leale e benefico. Seguendo i suoi consigli presumibilmente si arriva sempre alla prosperità. Dopo l’avvento del cristianesimo, Arawn fu trasformato in un cacciatore selvaggio, che volava attraverso il cielo nelle notti invernali.

Arawn aveva un rivale, Hafgan, anch’egli  sovrano di un altro regno della morte, che condivideva il suo nome. La loro leggenda è raccontata nel Primo Ramo del Mabinogi. Hafgan poteva essere ucciso solo da un mortale. Arawn ha così cambiato la sua identità e luogo con quella di Pwyll, Signore di Dyfed (antico regno nell’attuale Galles sud-occidentale). Pwyll ha quindi ucciso Hafgan e lui potè assumere il governo  di Annwn e Hafgan come un unico regno.

*Corrispondenze per Arawn*

Attributi: possiede un enorme calderone tempestato di diamanti e perle, alimentato dal respiro di nove ragazze vergini. Questo calderone non cucinerà mai cibo per i codardi.

Animali: Maiali e cani

Date preferite: viaggia con i suoi cacciatori selvaggi e i suoi cani da caccia durante la stagione di Yule. Favorisce anche le sere delle feste dei santi, tra cui la vigilia di Sant’Agnese e San Davide (David è patrono del Galles); San Michele; San Giovanni e San Martino per non parlare, ovviamente, della notte di Ognissanti.

Vedi anche: Annwn, Segugi di; Rhiannon; Caccia selvaggia

Torna all’ elenco delle divinità celtiche per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook

 

Carrello
Torna su