Ban Naomha Signora del pozzo

[randomfrase]

Ban Naomha Signora del pozzo
Ban Naomha Signora del pozzo

Ban Naomha significa “Donna del pozzo” o “Signora del pozzo” ed è conosciuta anche come Ban-na-Naomha. E’ di origine irlandese ed  è uno spirito oracolare associato al pozzo sacro di Tober Kil-na-Greina, nella contea di Cork.

Il pozzo, il cui nome significa letteralmente “pozzo della fontana del sole”, si trova vicino alle rovine di un vecchio forte pagano. Rimase nascosto per secoli dalle paludi per poi essere riscoperto quando un contadino locale ha sgombrato la terra. Basandosi su intagli e reperti trovati, l’area era un sito sacro dei Druidi. L’acqua del pozzo si crede abbia profonde proprietà curative e di benedizione, e il pozzo divenne un luogo popolare di pellegrinaggio fino a quando, forse poichè divenuto troppo popolare, venne denunciato dal sacerdote locale e la venerazione pubblica cessò.

Ban Naomha è uno spirito inafferrabile che preferisce rimanere invisibile. Solo quelli dotati con una seconda vista (visione psichica) possono vederla. Di solito si manifesta sotto la forma di una trota. Presumibilmente si rivelerà e risponderà a qualsiasi domanda la cui risposta è necessaria per il proprio bene. Se in questo periodo sei in una situazione difficile, prova la visualizzazione e vedi cosa accade:

  • Bevi tre tazze di acqua di pozzo, quindi striscia attorno al pozzo sulle ginocchia in direzione del sole per tre volte.
  • Dopo il terzo giro, posiziona una pietra a forma di uovo sull’altare accanto al pozzo. (Queste pietre, popolarmente chiamate “pietre del sole” e si trovano vicino al santuario, sono bianche, brillanti quando bagnate e potrebbero assomigliare alle uova.)
  • Ripetere altre due volte per un totale di nove bevande e nove circumambulazioni. Tre pietre saranno posate sull’altare, e a quel punto dovrebbe apparire Ban Naomha.

Per lavorare al meglio con Ban Naomha, puoi utilizzare questo olio esoterico per i poteri psichici!

Per non perdere le nostre novità, qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook

 

Carrello
Torna su