Banshee spiriti sidhe

[randomfrase]

Banshee spiriti sidhe

Le Banshee, conosciute anche come Bean Sidhe sono spiriti Sidhe di origine irlandese. Gli spiriti chiamati sidhe sono contemporaneamente Fate e spiriti di morte e dell’altro mondo. Nessuna Fata è più associata alla morte della  Banshee.

Esse sono diventate orrori nei punti di intrattenimento grazie ai film di Hollywood. La frase “urlare come una Banshee” è entrata nel moderno lessico poichè si crede che sentire la loro voce provochi la morte. Questo è ingiusto: ella non uccide o ferisce nessuno, né urlerà per il gusto di chiunque.

Esse sono collegate a famiglie molto specifiche, in genere vecchie ed eleganti famiglie irlandesi. Loro sono, infatti, la scorta personale della famiglia nel regno dei morti. Lei non uccide quindi ma attende la morte e piange. Se un membro della sua famiglia dovesse morire lei si manifesterebbe e intonerebbe il tradizionale lamento celtico per il lutto. Ovviamente, è temuta ospite: la sua presenza, generalmente visibile e udibile, indica la morte imminente.

Anche se più strettamente associati con l’Irlanda, non sono esclusive dell’ Isola di smeraldo. Sono anche originari delle Highlands scozzesi, della Bretagna e del Galles.

Manifestazioni: le loro molte forme includono:

  • Una vecchia vestita di verde con gli occhi rossi luminosi e lunghi capelli selvaggi e bianchi
  • Una donna mortalmente pallida vestita di bianco con lunghi capelli rossi selvaggi
  • Una bella donna, velata di bianco
  • Una luccicante donna argentata con lunghi capelli meravigliosamente abbondanti grigio argento
  • Una donna senza testa, nuda dalla vita in su

Attributo: una bacinella di sangue

Vedi anche: Baobhan Sith; Caointeach; cyhiraeth; Nemhain; psicopompe; Sidhe; Dama bianca

Ora che conosci le Banshee, torna all’ elenco delle divinità celtiche per approfondire tutte le altre divinità!

 

Per non perdere le nostre novità, qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook

 

Carrello
Torna su