Baobhan Sith spiriti scozzesi

[randomfrase]

Baobhan Sith spiriti scozzesi
Baobhan Sith spiriti scozzesi

Baobhan Sith (pronunciate buhvan shee) sono spiriti delle Highlands scozzesi. Il loro nome significa letteralmente “Donne fatate” o “Donne del Sidhe” sono affini alle Banshee, ma sono spiriti molto diversi. A differenza delle Banshees, esse sono assassine, a volte chiamate vampiri scozzesi.  Le Baobhan Sith amano ballare tutta la notte e secondo alcune leggende, seducono gli uomini ballando con loro per poi ucciderli, prosciugandoli del loro sangue. È difficile determinare se questa è la loro vera natura o se queste leggende sono state inventate post-cristianesimo per scoraggiare i potenziali devoti dall’unirsi alla danza della Fata.

Le loro vittime preferite sono i cacciatori nella brughiera. Potrebbe darsi che esse siano divinità cervo che puniscono coloro che hanno cacciato senza eseguire i rituali corretti.

*Corrispondenze per Baobhan Sith*

Manifestazioni: si manifestano come belle donne di solito, ma non sempre, vestite di verde. Il vero indizio della loro identità è nei loro piedi. Piuttosto che piedi umani, queste signore sfoggiano zoccoli di cervo. Sono mutaforma: sii pronto ad essere sorpreso.

Uccelli sacri: corvi o corvi incappucciati

Colore: verde

Vedi anche: Aisha Qandisha; Banshee; Sidhe; Vila

Torna all’ elenco delle divinità celtiche per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook

 

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su