
Baobhan Sith (pronunciate buhvan shee) sono spiriti delle Highlands scozzesi. Il loro nome significa letteralmente “Donne fatate” o “Donne del Sidhe” sono affini alle Banshee, ma sono spiriti molto diversi. A differenza delle Banshees, esse sono assassine, a volte chiamate vampiri scozzesi. Le Baobhan Sith amano ballare tutta la notte e secondo alcune leggende, seducono gli uomini ballando con loro per poi ucciderli, prosciugandoli del loro sangue. È difficile determinare se questa è la loro vera natura o se queste leggende sono state inventate post-cristianesimo per scoraggiare i potenziali devoti dall’unirsi alla danza della Fata.
Le loro vittime preferite sono i cacciatori nella brughiera. Potrebbe darsi che esse siano divinità cervo che puniscono coloro che hanno cacciato senza eseguire i rituali corretti.
*Corrispondenze per Baobhan Sith*
Manifestazioni: si manifestano come belle donne di solito, ma non sempre, vestite di verde. Il vero indizio della loro identità è nei loro piedi. Piuttosto che piedi umani, queste signore sfoggiano zoccoli di cervo. Sono mutaforma: sii pronto ad essere sorpreso.
Uccelli sacri: corvi o corvi incappucciati
Colore: verde
Vedi anche: Aisha Qandisha; Banshee; Sidhe; Vila
Torna all’ elenco delle divinità celtiche per approfondire tutte le altre divinità!
Per non perdere le nostre novità, qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook