Each Uisge cavallo di acqua

[randomfrase]

Each Uisge cavallo di acqua

Each Uisge cavallo di acqua in gaelico, è considerato il più pericoloso degli spiriti d’acqua della Scozia. Conosciuto anche come Aughisky (in irlandese). Si tratta di un mutaforma; non è limitato a una forma sola. Esso può apparire nelle vesti di un uccello marino o di un bel giovanotto con alghe tra i capelli.

La solita manifestazione, tuttavia, è sorprendentemente bella, misteriosa, egli si trasforma in un cavallo o pony impennato sulle zampe posteriori.

 L’ Uisge sembra essere un cavallo amico, l’animale di qualcuno che è andato via. Può avvicinare le persone e invitarle a montare. È una trappola in realtà: una volta montato  si tufferà rapidamente e bruscamente in profondità nel mare in modo da annegare le sue vittime e divorarle.

Each Uisge vive nel mare e nei laghi profondi della Scozia. Non è necessario per lui mangiare le persone; è felice di consumare anche pecore o bovini, sebbene ovviamente debba usare diversi stratagemmi. È intelligente e insaziabilmente affamato, tutti i tentativi fatti per avvelenare un Uisge che viveva a Loch na Beiste, a Inverness, fallirono. Il modo migliore per sopravvivergli è cautela ed evitamento.

Vedi anche: Kelpie

Torna all’ elenco delle divinità celtiche per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, qualsiasi informazione e partecipare al consiglio degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su