[randomfrase]

Fergus signore della fertilità, conosciuto anche come Fergus mac Roich, è una divinità irlandese eufemizzata, che significa una divinità che appare nei miti e nelle leggende travestita da essere umano, di solito come re o eroe. Le sue leggende furono scritte dai monaci che adoravano le storie ma non potevano in buona fede celebrare un dio pagano. Per questo motivo è ritratto come uno dei 7 principali eroi di Irlanda, una figura superumana.
La prima sillaba del nome è affine al latino vir (“uomo”) come in “virile”. Il nome di Fergus è stato interpretato nel senso di “eiaculazione maschile” o “figlio di un grande stallone”
- Sette pugni si adattano al suo pene.
- Il suo scroto ha le dimensioni di una sacca di moggio.
- Ha voraci appetiti sessuali: ci vogliono sette donne per soddisfarlo (o semplicemente Maeve).
Lui potrebbe essere il figlio di Macha. È l’amante e il primo marito della regina Maeve. Flidais è la sua consorte. E’ anche il padre adottivo dell’eroe Cu Chulain. Invocalo per sicurezza, protezione, maggiore coraggio, fertilità e virilità.
Inoltre, egli era il campione dell’Ulster, scelto come scorta per portare l’eroina epica Deirdre; il suo amante, Naoise; e i suoi fratelli a casa, alla corte del marito di Deirdre, re Conchobar. Egli disse loro che sarebbero stati al sicuro.
*Corrispondenze per Fergus*
Manifestazione: è presumibilmente alto come un gigante e possiede la forza di settecento uomini.
Attributo: una spada magica che si estende fino all’arcobaleno
Animale sacro: cavallo
Numero: 7
Vedi anche: Flidais; Macha; Maeve; Tanuki
Torna all’ elenco delle divinità celtiche per approfondire tutte le altre divinità!
Per non perdere le nostre novità, qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook