Gwillion spiriti di montagna

[randomfrase]

Gwillion spiriti di montagna

Le Gwillion sono spiriti di montagna femminili gallesi, spesso classificati come una specie di fata amara. Il loro capo è l’anziana donna della montagna.

Le Gwillion hanno forti associazioni con il maltempo e possono essere spiriti delle tempeste. Esse hanno una reputazione malevola, presumibilmente in preda a viaggiatori solitari. Si crede che brandendo un coltello di ferro o acciaio nella loro direzione le si respinga.

Le Gwillion di solito scelgono di evitare le persone ma di tanto in tanto scendono dai loro picchi di montagna per bussare alle porte umane. Quando lo fanno è perchè hanno bisogno di qualcosa, forse un pasto ma spesso strumenti o forniture. Se trattate con cortesia, potrebbero andarsene lasciando regali o almeno senza fare del male.

*Corrispondenze per Gwillion*

Manifestazioni: capre o donne; sono più frequenti testimonianze di forma di donne piegate ed anziane che camminano sulle strade di montagna durante i temporali. Capirai che sono loro dalla caratteristica risata ridacchiante.

Animale: Capra (Governano le capre; si pettinano la barba).

Vedi anche: Fate

Torna all’ elenco delle divinità celtiche per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su