Segugi di Annwn

[randomfrase]

Segugi di Annwn
Segugi di Annwn

I segugi di Annwn (l’oltretomba gallese) sono conosciuti anche come Cwn Annwn e sono cani spettrali di origine gallese.
Appartengono ad Arawn, il Signore di Annwn. A volte li manda da soli, ma viaggiano anche con lui, soprattutto quando indossa la sua veste di capo della Caccia selvaggia. I cani possono anche essere accompagnati da Matilda della Notte.

I segugi lasciano il regno di Arawn per ragioni varie:
• Predire o annunciare la morte
• Recuperare o scortare anime ad Annwn
• Rivelare (o consumare) i cadaveri

Dopo il cristianesimo, questi segugi furono riclassificati come segugi infernali, ma Annwn è descritta più accuratamente come un paradiso. Non è un regno di punizione contrariamente all’inferno dei cristiani. Alcune persone credono che ascoltare l’abbaiare dei segugi sia un presagio di morte, ma in realtà i segugi servono come psicopompi, esseri il cui compito è quello di accompagnare, proteggere e guidare le anime morte nel regno di Annwn.

Manifestazione: nel primo ramo del Mabinogi, i segugi sono descritti con un manto bianco brillante ed orecchie rosse. Altre fonti li hanno descritti come cani piccoli, con un manto maculato di rosso-grigiastro.
Vedi anche: Arawn; Matilda della Notte; psicopompe

Torna all’ elenco delle divinità celtiche per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su