Meretseger

[randomfrase]

MeretsegerMeretseger, colei che ama il silenzio; Leonessa del Summit; Signora della Necropoli, è guardiana della necropoli, vive in cima a una montagna a forma di piramide affacciata sulla Valle dei Re d’Egitto. Protegge le tombe dai predoni di tombe e dai cacciatori di tesori. Meretseger protegge i giusti e punisce i malfattori.

Gli operai che vivevano e lavoravano nella Valle dei Re temevano la sua ira, temevano che le loro azioni fossero fraintese come minacce per le tombe. La punizione di Meretseger viene solitamente somministrata tramite morso di serpente o puntura di scorpione, ma stare lontano da questi animali non è sufficiente per evitare la sua giustizia.

Meretseger può infatti infliggere anche cecità. Nonostante questo, non è una dea dal cuore duro. Lei risponde al pentimento e può guarire le afflizioni a lei associate, che lei li abbia o no causati personalmente. Meretseger, guardia di sicurezza cosmica, protegge i vivi così come i morti, soprattutto dai serpenti e dalle creature velenose.

*Corrispondenze per Meretseger*

Manifestazione: può manifestarsi come un cobra o una donna con una testa di cobra, con la faccia di una donna che spunta dal cappuccio, o un cobra con tre teste: serpente, donna e avvoltoio.

Uccello: avvoltoio

Animali: serpente, leone

Offerte: incenso, acqua fresca e immagini di serpenti

Torna all’ elenco delle divinità egizie per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su