Baku

[randomfrase]

BakuBaku, il divoratore di sogni, è uno spirito feroce e protettivo che può eliminare definitivamente gli incubi. Nessun sogno è troppo duro per lui, il cui altro pilastro alimentare è il metallo.

I sogni passano attraverso il suo sistema digestivo per essere eliminati sotto forma di buona fortuna. Rimuove il tuo tormento, lasciando le benedizioni al suo posto. Baku può consumare spontaneamente i sogni, ma generalmente gli deve essere richiesto di farlo.

Presumibilmente, se gridi: “Mangia, Baku!” o parole in tal senso tre volte, lui divorerà immediatamente tutte le tracce di un incubo. Racconta di lui ai bambini per rassicurarli: non c’è bisogno di fare brutti sogni quando lui può essere chiamato.

Ovviamente, da una prospettiva metafisica, gli incubi sono più che semplici momenti spiacevoli: alcuni sono forieri di disastro. Mangiando incubi, può cambiare e migliorare il destino.

Le immagini di Baku o dei giocattoli imbottiti (è carino!) Sono posizionate nelle camere da letto dei bambini o in quelle di chi soffre di incubi cronici. Il suo nome dipinto sopra le testiere o collocate nella camera da letto possono essere sufficienti per promuovere la pace, la sicurezza, e il sonno ininterrotto.

*Corrispondenze per Baku*

Manifestazioni: è tra quelle creature composite classificate come cani-leone. Il suo aspetto è confuso; può manifestarsi in modo diverso per persone diverse. È una creatura ibrida con elefante, gallo, cavallo, orso, bue, leone, cane e possibilmente altri componenti animali.

Vedi anche: Fauno

Torna all’ elenco delle divinità giapponesi per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su