Binzuru

[randomfrase]

BinzuruBinzuru è il nome e la manifestazione giapponese di Pindola, primo dei sedici Arhats. La leggenda dice che egli ha infranto un voto di castità e così Buddha gli ha proibito raggiungere il Nirvana. In alternativa, la magia lo ha messo nei guai: Binzuru è un maestro occulto.

Una volta, correndo incontro a Buddha, volò senza pensieri nell’aria, provocando l’aborto a delle donne incinte. Buddha lo punì ordinandogli di rimanere sulla Terra fino all’arrivo di Maitreya, il Buddha del futuro.

Un’altra versione dice che Binzuru ha raggiunto il Nirvana ma ha scelto di restare e salvare le persone. Vive sul monte Marishi ed è sempre pronto a rispondere a una richiesta di assistenza. È un compassionevole, propositivo spirito di guarigione e dona sollievo dal dolore. Perché lui stesso vive nel dolore, ha giurato di alleviare quello degli altri. Sebbene la maggior parte sia associata al dolore fisico, guarisce anche dolore psichico e angoscia.

Strofina la mano contro la parte della statua di Binzuru che corrisponde alla parte del tuo corpo che ha bisogno di guarigione o sollievo. Invoca simultaneamente la sua assistenza.

*Corrispondenze per Binzuru*

Manifestazione: si manifesta come un uomo anziano con lunghi capelli arruffati, sopracciglia e una folta barba bianca. Vaga per il mondo eseguendo salvataggi e buone azioni.

Iconografia: statue in legno intagliato sottolineano il suo ascetismo al punto di essere virtualmente scheletrico.

Colore: rosso

Giorni sacri: il festival giapponese di Binzuru si tiene il primo sabato di agosto.

Vedi anche: Arhat; Maitreya; Marichi

Torna all’ elenco delle divinità giapponesi per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su