Chimata

[randomfrase]

chimataChimata, noto anche come Chimata-no-kami, è il signore degli incroci, delle autostrade, delle strade secondarie e dei sentieri. Lui è un antico spirito fallico. Le immagini falliche che lo rappresentano o intese a propiziarlo sono tradizionalmente poste agli incroci.

Oltre a rappresentare il potere della fertilità maschile, questi simboli fallici servono anche per allontanare e sorvegliare gli spiriti maligni che a volte si riuniscono agli incroci.

Egli è anche invocato per curare la disfunzione erettile e migliorare la fertilità. Può o non può essere lo stesso spirito di Dosojin.

*Corrispondenze per Chimata*

Iconografia: è rappresentato da segnali stradali in pietra e simboli fallici. La sua immagine a volte si trova anche all’onsen (tradizionale sorgente calda giapponese). Presumibilmente accarezzare queste immagini rimedierà alla disfunzione sessuale e / o all’ infertilità sia per gli uomini che per le donne.

Rituale: Richiedi le sue benedizioni e mantienilo felice posizionando un liscio ciottolo a un incrocio nello stesso punto dell’ intersezione e dici una preghiera in suo onore.

Vedi anche: Dosojin; Kami

Torna all’ elenco delle divinità giapponesi per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su