Fuji

[randomfrase]

fujiFuji, la migliore amica della donna, nota anche come Fuchi è uno spirito Kamui di origine Ainu. Gli Ainu sono un popolo indigeno del Giappone e Fuji è la parola Ainu per “fuoco”.

Lei è la dea originale del Monte Fuji. La montagna mantiene il suo nome anche dopo essere stata sostituita dalla dea sciamanica giapponese Konohana che ora è lo spirito presiedente al monte. Fuji potrebbe aver avuto santuari su Fujiyama fino al IX secolo.

Non si tratta specificamente di una dea della montagna; essendo non un monte, ma un vulcano si tratta di una dea del fuoco che abita nel cuore di ogni casa. Il focolare funge, infatti, da suo altare. Le offerte possono essere date direttamente al fuoco.

Conosciuta come la migliore amica della donna, protegge la salute riproduttiva e dona fertilità. Un antico rituale per contrastare l’infertilità prevedeva di far stendere la donna sterile sulla placenta fresca di un’altra donna mentre un cerchio di donne la circondava, invocando le benedizioni della dea per permetterle di concepire. Protegge anche i bambini. La sua essenza è contenuta nelle ceneri del camino. Questi possono essere raccolti in piccoli sacchetti e indossati o trasportati come amuleti protettivi.

*Corrispondenze per Fuji*

Elemento: fuoco

Offerte: birra di miglio, birra di riso e una fiamma ben curata

Vedi anche: Kamui; Konohana

Torna all’ elenco delle divinità giapponesi per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su