Fukusuke

[randomfrase]

FukusukeFukusuke significa letteralmente “buona fortuna”. È uno spirito di prosperità generale ma è particolarmente associato ai commercianti. Prima della straordinaria ascesa di Maneki Neko, le immagini di Fukusuke erano conservate da commercianti e negozianti per attirare prosperità, affari e clienti. Possono ancora essere utilizzati in questo modo.

Fukusuke e Maneki Neko condivideranno felicemente lo spazio dell’altare o una vetrina. Sebbene non sia annoverato tra quello che ora è il gruppo standard, in passato è stato a volte classificato tra i Sette Spiriti della Fortuna.

Ha anche una famiglia che può essere venerata insieme a lui. Il nome di sua moglie è Ofuke, mentre quello della loro figlia è Fukumusume. Possono essere venerati insieme, infatti, mantenere la sua famiglia vicina potrebbe aumentare i suoi poteri. Posiziona la sua immagine vicino alla porta di ingresso principale o in una vetrina, guardando verso l’esterno in modo che possa attrarre e salutare clienti e affari.

*Corrispondenze per Fukusuke *

Persone preferite: commercianti; magazzinieri

Iconografia: un uomo amichevole con una testa sproporzionatamente grande, orecchie prominenti (per sentirti meglio), ed è raffigurato nell’atto dell’inchino rispettoso verso i clienti e gli avventori. I suoi lobi delle orecchie pendono, indicando la sua ricchezza, per il peso degli orecchini che indossa abitualmente. Di solito indossa un kimono formale.

Offerte: sake

Vedi anche: Maneki Neko; Okame; Shichi Fukujin

Torna all’ elenco delle divinità giapponesi per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su