Harionna

[randomfrase]

HarionnaHarionna, nota anche come Harionago o Hari Onna è uno spirito Yokai. Lei vaga per le strade di notte. Sembra una donna giovane e attraente con capelli seducentemente lunghi, belli e profumati, che lancia e fa roteare per attirare giovani uomini al suo fianco. Attenzione: i suoi capelli sono la sua arma. Ogni singolo capello termina con punte di ferro o spinose. Harionna significa letteralmente “donna con i capelli barbuti”.

L’Harionna è uno spirito misterioso e ambivalente: è fondamentale non offenderla e non toccarle i capelli senza il suo esplicito invito o permesso per timore che ti attacchi.

Inoltre, è famosa soprattutto per il ruolo che interpreta nelle storie dell’orrore, ma potrebbe essere una dea sotto mentite spoglie: presumibilmente porta coloro che ama a vivere con lei nel suo magnifico palazzo. (Un demone dei capelli nella serie anime manga Inuyasha sembra essere ispirato da Harionna.)

*Corrispondenze per Harionna*

Iconografia: a volte è ritratta con i capelli rossi, ma in giapponese questo può essere un codice per identificare i demoni e quindi potrebbe non essere inteso come una rappresentazione accurata.

Offerte: specchietti, pettini, ornamenti per capelli

Vedi anche: Hone-Onna; Kuchisake Onna; Yokai

Torna all’ elenco delle divinità giapponesi per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su