Hosogami

[randomfrase]

HosogamiGli Hosogami sono spiriti Kami di vaiolo,(Hoso vuol dire vaiolo in giapponese.

Per una guarigione sicura e per propiziare la salute, gli Hosogami devono essere placati, propiziati e mandati per la loro strada. Sono contenti di vedere il colore rosso. Anche i medici erano contenti nel vedere il colore rosso nei loro pazienti, questo perchè:

  • Eruzioni cutanee di vaiolo viola indicano che la malattia è in una fase pericolosa.
  • Invece, quando le eruzioni cutanee diventano rosse, il paziente dovrebbe riprendersi.

La persona che soffre di vaiolo e coloro che si prendono cura di lui sono vestiti di rosso proprio per placare l’Hosogami. Inoltre, Stampe “Ted” o stampe hoso-e, amuleti da muro di carta, vengono appesi al primo accenno di vaiolo per propiziare, evitare e / o bandire il virus della malattia. Si chiamano “Ted” perché questo è il colore principale di queste stampe, se la stampa non è disponibile, possono essere sufficienti degli striscioni rossi.

Dopo la guarigione del paziente, queste stampe erano tradizionalmente bruciate ritualmente o fatte galleggiare lungo i fiumi per segnalare la partenza dello spirito. Pochissimi sopravvivono e questi sono ora elementi estremamente preziosi per i collezionisti.

Daruma e Shoki possiedono il potere di espellere Hosogami e sono tra gli spiriti ritratti sui talismani del vaiolo rosso.

*Corrispondenze per Hosogami*

Colore: rosso

Offerte: Riso con fagioli rossi adzuki

Vedi anche: Daruma; Kami; Shoki

Torna all’ elenco delle divinità giapponesi per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su