Kannon

[randomfrase]

KannonKannon è la manifestazione di Kwan Yin in Giappone e Corea. Sebbene tecnicamente considerati lo stesso spirito, non si manifestano esattamente nello stesso modo né sono sempre invocati esattamente nello stesso modo.

  • Lei protegge le donne incinte e in travaglio, i bambini e le anime morte
  • Concede il dono della fertilità
  • Può curare malattie incurabili
  • Appellala se cerchi misericordia o perdono
  • Inoltre scongiura ogni forma di pericolo: fai appello a lei se hai paura

In Giappone, Kannon presiede all’incubazione dei sogni. I devoti viaggiano verso i suoi santuari, giurando di trascorrere lì un tempo determinato, dormendo negli spazi assegnati ai pellegrini. Lei appare nei sogni (in genere non fino all’ultima notte del soggiorno) per rispondere a petizioni, rivelare informazioni o eseguire guarigioni e miracoli. Può manifestarsi in una delle sue trentatré forme, come uno dei suoi servi o come un vecchio prete buddista.

*Corrispondenze per Kannon*

Manifestazione: ci sono trentatré forme tra cui femmina, maschio, suora, cavallo, donna con testa di cavallo, uccello, serpente, drago e altri.

Numero: 33, ha trentatré percorsi o manifestazioni. Un percorso di pellegrinaggio giapponese a lei dedicato comprende trentatré santuari. Anche i numeri tre e undici sono sacri per lei. (Tre volte undici fa trentatré.) Quando il cristianesimo fu soppresso in Giappone, i cristiani segreti continuarono a venerare Maria sostituendo le immagini di Kannon. Queste immagini, ora chiamate Maria Kannon, spesso contenevano una croce nascosta, ma erano diversamente indistinguibile da altre immagini di Kannon.

Vedi anche: Avalokiteshvara; Madonna Nera; Kwan Yin; e la voce di glossario per Sentiero

Torna all’ elenco delle divinità giapponesi per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su