Kappa

[randomfrase]

KappaI Kappa, noti anche come Kawako (bambini di fiume) sono dei Suijin, ovvero spiriti d’acqua giapponesi che vivono in gruppi familiari vicino a fonti di acqua fresca. Se può scegliere, preferisce luoghi tranquilli e remoti e ha una speciale predilezione per le paludi, ma teoricamente può abitare qualsiasi torrente, lago, fiume o sorgente.

I kappa sono potenti spiriti imbroglioni potenzialmente molto pericolosi ma può anche aiutare le persone e conferire enormi benedizioni. Possono quindi essere estremamente malevoli: attirano i bambini in acqua per annegarli e / o mangiarli. A volte si intrufolano sotto i bambini che nuotano, li afferrano e li tengono sott’acqua, annegandoli, solo per divertimento. Stuprano le donne e possono annegare anche loro. A volte rubano.

Come per le fate, i miti e le leggende riguardanti i Kappa sono stati ammorbiditi e igienizzati negli ultimi anni. Una volta venivano invocatoicome una minaccia per impedire ai bambini di vagare vicino all’acqua; ora i Kappa sono descritti come carini, dolci e birichini. Una volta che sei in acqua con loro, può essere difficile sfuggire a un Kappa, tuttavia essi si comportano in modo molto coerente e quindi i problemi possono essere evitati.

La qualità fisica di un Kappa è una cavità in cima alla sua testa piena di misterioso liquido. La fuoriuscita di questo fluido lo disarma temporaneamente, rendendolo innocuo. Ecco il trucco: possono essere degli assassini ma sono molto educati. Se ti inchini a loro alla maniera giapponese, si inchineranno indietro. Continua a inchinarti sempre più basso. Ogni volta che ti inchini, lui ti imiterà. Alla fine, se si piega abbastanza in basso, il liquido sarà versato. Questo è il tuo momento per correre e scappare.

Evita gli incontri: i Kappa non amano il metallo, specialmente il ferro e l’acciaio. Indossare o trasportare strumenti o amuleti di ferro proteggerà, quindi. (Forse il motivo per cui tradizionalmente prendono i bambini e le donne è che, in passato, erano le persone con meno probabilità di trasportare spade o altre armi di metallo.)

In alternativa, quando sei nel territorio di Kappa o prevedi problemi, porta i cetrioli. Sono il cibo preferito dai Kappa e li preferiscono di gran lunga ai fegati umani, il loro altro cibo preferito. Lanciagli un cetriolo e scappa. Alcuni negoziano con loro: incidere i nomi sui cetrioli (un nome per cetriolo) e gettandoli negli stagni a intervalli regolari, si vedrà che i Kappa si asterranno dal danneggiare le persone nominate sulle offerte sostitutive. Questa tecnica può essere utilizzata anche per petizioni o per comunicare con loro. Incidi il tuo messaggio su un cetriolo e gettalo nell’ acqua.

I Kappa amano l’arte del sumo wrestling e sono spiriti potenzialmente competitivi, tuttavia questo è uno sport che non possono vincere, se non altro perché l’inchino formale all‘ inizio della partita fa sì che perdano il loro prezioso liquido dalla testa e diventino temporaneamente deboli. Tuttavia, in nessun caso, devi accettare una sfida di lotta con il pollice. È solo uno stratagemma per tirarti in acqua. E lui lì vince sempre.

Perché vorresti presentare una petizione al Kappa ti chiedi? Perché non sono del tutto malvagi e perché sono fonte di benedizioni significative:

  • sono abili guaritori e possono insegnare e trasmettere queste abilità agli umani
  • hanno accesso a tesori sottomarini, che possono essere persuasi a conferire
  • sono alleati eccezionalmente leali e utili
  • hanno certamente i loro difetti ma sono gentili e onorevoli; la loro parola è sacra, una volta che l’hanno data. Se fa una promessa, la manterrà.

*Corrispondenze per Kappa*

Persone preferite: sono bizzarri e potrebbero misteriosamente prendersi cura di qualcuno, ama appassionatamente il wrestling sumo e quindi i lottatori di sumo.

Manifestazione: simile a un incrocio tra una tartaruga, una rana e una scimmia, hanno all’incirca le dimensioni di un bambino umano con un lungo becco e mani e piedi palmati. I loro corpi sono ricoperti di squame e hanno un guscio di tartaruga sulla schiena. Hanno un odore di pesce e possono essere verdastri. Sebbene siano a misura di bambino possiede una enorme forza fisica: sono abbastanza forti da trascinare cavalli e bovini sott’acqua a mani nude. Ricorda: il loro tallone d’Achille è il fluido in cima alle loro teste.

Offerte: Cetrioli; Kappamaki (sushi roll di cetriolo); meloni; melanzane

Vedi anche: Suijin; Yokai

Torna all’ elenco delle divinità giapponesi per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su