Nure-Onna

[randomfrase]

Nure-OnnaNure-Onna, la Donna bagnata, è uno spirito serpente d’acqua proveniente dalla costa settentrionale del Giappone. Lei siede sulla spiaggia durante i temporali, lavandosi i suoi lunghi capelli. Il suo nome significa “donna bagnata” presumibilmente proprio in riferimento ai suoi capelli.

È uno spirito temuto, tradizionalmente i pescatori e gli abitanti della costa temevano il suo aspetto. È fisicamente molto potente e potrebbe essere in grado di appiattire gli alberi con la sua coda. Nuota anche estremamente veloce.

Le motivazioni di Nure-Onna sono oggetto di speculazioni. Alcuni dicono che lei preda deliberatamente le persone. Altri suggeriscono che non sia particolarmente malevola, è solo solitaria ed estremamente orientata agli obiettivi.

Nure-Onna arriva a terra con un scopo. Vuole mangiare e vuole lavarsi i capelli e vuole essere lasciata sola. Si arrabbia e diventa violenta se disturbata, interrotta o ostacolata. Se ne hai l’opportunità, stai alla larga.

Preferisce presumibilmente una dieta di interiora, presumibilmente quella delle creature marine, ma alcune storie suggeriscono che abbia a gusto anche gli umani.

In accordo alla didascalia, Nure-Onna, come Yuki-Onna, a volte porta un bambino. Potrebbe chiederti di tenere in braccio il suo bambino. Devi farlo delicatamente e amorevolmente o il bambino svanirà e Nure-Onna attaccherà.

*Corrispondenze per Nure-Onna*

Manifestazione:  ha la testa di una donna dai capelli lunghi in cima a un molto lungo corpo serpentino. Come un serpente, periodicamente tira fuori la sua lunga lingua come se stesse assaporando l’aria. Tuttavia, è una mutaforma che può assumere varie forme, tra cui quella di una bella donna, nella cui forma può attirare deliberatamente le sue vittime. Il suggerimento sulla sua identità è che i suoi capelli sono sempre bagnati.

Vedi anche: Yokai; Yuki-Onna

Torna all’ elenco delle divinità giapponesi per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su