[randomfrase]
Nurikabe è uno spirito che si manifesta come un muro. A differenza dei muri normali, però, il muro Nurikabe è mobile e senziente. Alcuni di essi possono servire come spiriti guardiani ma altri potrebbero essere solo malevoli.
Il Nurikabe appare misteriosamente sotto forma di un muro alto davanti a qualcuno che cammina a tarda notte. Non ci si può immediatamente rendere conto che non si tratta di un muro normale. Il guardiano può cercare solo di deviare chi si sta avvicinando troppo a qualunque cosa stiano proteggendo. Anche questo tipo di Nurikabe funziona come un muro invisibile.
Altri, tuttavia, sembrano rivolgersi a individui qualunque, che non stanno invadendo nessun posto particolare:
- Se ci si volta e ci si allontana, il muro riappare davanti a sè. Non importa in quale direzione ci si giri, il muro appare di fronte a sè.
- Se si cerca di superare il muro, a seconda della malevolenza o dell’intento dello spirito, essoo si estenderà in tutte le direzioni indefinitamente o collasserà sopra di sè, uccidendo la persona.
Ma allora come scappare da un Nurikabe? Bisogna mantenere il sangue freddo: colpendo il fondo del muro con un bastone questo scomparirà.
Una famiglia di questi spiriti che operano sotto il nome di Blockhead sono demoni guardiani nel videogioco Okami. Inoltre, è diventato il nomea anche di un popolare puzzle numerico giapponese simile al Sudoku.
Vedi anche: Yokai
Torna all’ elenco delle divinità giapponesi per approfondire tutte le altre divinità!
Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook