Obake

[randomfrase]

ObakeObake è si un fantasma ma nello specifico un fantasma vendicativo o irrequieto. Il suo nome letteralmente significa “Oggetto di trasformazione onorevole” (oppure è un titolo onorifico, un termine di rispetto.)

Quindi, l’ Obake ha sofferto mentre era vivo e ora ha sete di vendetta o è stato disonorato nella morte e ora è arrabbiato. Torna a perseguitare le scene della sua morte o umiliazione.

Esso può causare danni ai vivi perché se lo meritano o semplicemente perché la persona vivente si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Obake è anche usato come termine generico per qualsiasi tipo di essere soprannaturale, non solo fantasmi vendicativi. Quindi Yokai, Yurei e Mononoke possono essere tutti considerati degli Obake.

Alcuni Obake non hanno mai ricevuto riti finali adeguati e quindi si soffermano sulla Terra in uno stato di frustrazione ostile piuttosto che passare pacificamente al regno successivo. Alcuni dimostrano personalità e nomi individuali, ma molti sono solo anonime presenze dannose. Ad esempio, i pericoli del mare sono aumentati dai grandi numeri delle anime dei marinai annegati che contiene. Non preoccuparti: i gatti possono controllare questi spiriti se tenuti a bordo della nave. I gatti tricolori, tradizionalmente gatti fortunati giapponesi, sono particolarmente bravi a mantenere le barche libere da Obake e ratti nocivi.

Vedi anche: Fantasma; Goryo; Hone-Onna; Maneki Neko; Mononoke; Neko-Mato; Onryo; Yokai; Yurei

Torna all’ elenco delle divinità giapponesi per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su