Raiju

[randomfrase]

RaijuRaiju, l’animale del tuono, è il compagno di Raijin o forse il suo animale domestico. Esso è di solito calmo, pacifico e docile ma si elettrizza durante i temporali, saltellando selvaggiamente. Possono esserci danni da fulmine ad alberi, edifici o monumenti attribuito ai suoi artigli. Quindi,  può essere l’essenza e lo spirito dell’elettricità.

Si ritiene che la sua vera forma sia una palla di fuoco o una palla di elettricità, ma è un mutaforma. Raiju si manifesta sotto le spoglie di animali come gatti, donnole o tanuki. A volte vola sotto forma di un lupo blu. Sebbene possa fisicamente assomigliare ad un loup-garou, il lupo volante associato alle palle di fulmini, esso non dimostra nessuna delle loro tendenze antisociali.

Ad eccezione dei danni da fulmini, la cosa peggiore che Raiju fa è rendersi abbastanza piccolo da dormire negli ombelichi delle persone, si tratta del suo punto preferito per sonnecchiare. Fa poco danno, ma la sua assenza può attirare l’attenzione di Raijin. Raijin, quindi, che conosce tutti i posti preferiti di Raiju per fare un sonnellino, spara frecce agli ombelichi per  svegliarlo dal sonno – nel processo ferisce il suo ospite umano. La soluzione tradizionale? Tieni il tuo ombelico coperto mentre dormi.

*Corrispondenze per Raiju*

Manifestazione: il suo grido, che ricorda un tuono, è la sua identificazione caratteristica.

Alleato spirituale: Raijin

Elemento: fuoco

Vedi anche: Loup-garou; Raijin; Tanuki

Torna all’ elenco delle divinità giapponesi per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su