Toyotama-Hime

[randomfrase]

Toyotama-HimeToyotama-Hime, Il gioiello luminoso; Principessa del palazzo del dragone; Principessa drago del mare, nota anche come: Otohime; Toyotamahime o Toyotama-hime-no-mikoto, (letteralmente “la principessa Toyotama”) è una principessa drago, la figlia di Ryujin, Re Drago del Mare. Ha sposato Hikoho-hodemi no Mikoto (noto anche come Hoori), il più giovane dei figli di Konohana e Ninigi.

Egli ha vissuto con lei in un palazzo in fondo al mare per tre anni ma poi ha avuto nostalgia di casa. Sebbene incinta, Toyotama-hime tornò sulla Terra con lui. Gli ha fatto giurare di non guardarla mentre stava partorendo ma per darle la privacy. Ha infranto la sua promessa: si trasformò in un drago in travaglio, la sua vera forma.

Secondo la Ryugu Fellowship, una setta shintoista nota anche come culto della principessa Drago, Toyotama-hime è il vero salvatore dell’umanità. Credono che il loro fondatore, lo sciamano Fujita Himiko, fosse un avatar di Toyotama-hime.

Irritato da questo tradimento, Toyotama-hime abbandonò Hoori e tornò al mare, dove lei rimase. Ha mandato sua sorella Tamayori-hime a crescere e custodire suo figlio. Zia e nipote alla fine si sono sposati. Il loro bambino divenne il primo imperatore del Giappone.

*Corrispondenza per Toyotama-hime*

Manifestazione:  è una mutaforma che può apparire sotto le spoglie di una bella donna, un drago, una tartaruga e forse anche altre forme.

Creature: tartaruga e drago

Siti sacri: i siti in cui viene venerata includono il Santuario di Otonashi in Otanashi, città di Ito, rinomato per la fertilità e il parto sicuro e di successo, e il santuario di Itsukushima vicino a Hiroshima, designato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1996.

Vedi anche: Konohana; Okuninushi; Ryujin

Torna all’ elenco delle divinità giapponesi per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su