Wanyudo

[randomfrase]

WanyudoWanyudo è uno spirito yokai che si presenta nella forma di una ruota di carro in fiamme trainato da buoi. Pattuglia il confine tra i vivi e i morti. Egli va avanti e indietro, a guardia dell’ingresso dell’Inferno. Esistono diverse versioni di come abbia ereditato questo compito.

In alcuni era sempre una ruota di carro. In altri, è un umano trasformato e punito per azioni malvagie. Wanyudo è ora al servizio di Enma, Signore dell’Inferno. Jizo e Datsueba sono tra gli altri abitanti spirituali della frontiera che egli  pattuglia.

Sebbene di solito non infastidisca le persone, o almeno, non a caso – lui è uno spettacolo terrificante. Alcuni spiriti possono inizialmente sembrare innocui, ma lui è chiaramente un essere soprannaturale. Wanyudo può provare piacere nel causare semplicemente panico e terrore, tuttavia, gli incontri con lui sono potenzialmente pericolosi. Se ti avvicini troppo o senza rispetto o se ti avvicini troppo alle porte di Enma, lui ti afferrerà e traghetterà la tua anima all’inferno.

*Corrispondenze per Wanyudo*

Manifestazione: è una ruota di carro che rotola e brucia con la testa di un uomo tormentato al centro.

Vedi anche: Datsueba; Enma; Jizo; Mononoke; Yokai

Torna all’ elenco delle divinità giapponesi per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su