Ashvin

[randomfrase]

AshvinGli Ashvin sono i gemelli divini vedici. Questi due fratelli, Dasra (il cui nome significa “Realizzare azioni meravigliose”) e Nasatya (che vuol dire “Utile”) sono descritti come i leader del cielo. Il Rig Veda dice che presiedono alla Terra.

Gli Ashvin sono cavalieri solari, figli del sole, e nati dalle narici della loro sacra cavalla madre, Saranya. Sorgono all’alba per disperdere l’oscurità negli angoli più remoti della Terra. Essi salvano dal peccato e sono oggetto di petizioni da parte dei malati e degli infermi per ottenere pace e guarigione.

 Essi non trattano solo gli umani, ma sono anche personali medici dei Deva. Solo essere in loro presenza fornisce potere curativo. Essi sono anche spiriti oracolari.

*Corrispondenze per gli Ashvin*

Manifestazione: sono giovani, turbolenti, pieni di energia e di carattere dolce.

Pianeta: sole

Ora: alba

Costellazione: Ashvini è il primo Nakshatras (palazzo lunare: divisioni attraverso le quali la luna passa ogni mese nell’astrologia vedica) associato con la stella Beta Arietis, una delle corna nella costellazione dell’Ariete. (Sebbene gli Ashvin siano cavalli, dimostrano l’energia cardinale associata all’Ariete.)

Offerta: Miele; ghee (burro chiarificato: mettere uno stoppino di cotone nel burro chiarificato e bruciare)

Vedi anche: Saule

Torna all’ elenco delle divinità induiste per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su