Camunda

[randomfrase]

CamundaCamunda è una dea terribile, venerata e propiziata dalle tradizioni indù e buddiste. Il suo nome deriva da Canda e Munda: i due Ashura che uccise.

Camunda è una demone assassina, ha il potere di distruggere il mondo con un semplice sguardo. Lei balla la Danza della Distruzione mentre suona uno strumento musicale il cui collo è il sacro Monte Meru e la cui zucca è la luna crescente. Il suo strumento è incordato con il serpente cosmico.

A un livello più banale, Camunda infligge e guarisce ogni patologia. Coloro che la venerano ricevono le sue benedizioni di coraggio. Ella sponsorizza i praticanti della stregoneria e della magia. Concede la vittoria sui propri nemici e dona il successo in guerra.

Camunda è identificata con Parvati e Durga, ma è anche venerata come una dea indipendente nell’India meridionale.

*Corrispondenze per Camunda*

Manifestazione: Fiamme sparano dai suoi tre occhi. Ha quattro braccia, indossa una ghirlanda di teschi ed è ricoperta di serpenti. Viaggia con un entourage di demoni.

Iconografia: sta sopra un cadavere, un leone o un gufo.

Attributi: calice e coltello

Elemento: fuoco

Colore: rosso

Vedi anche: Ashura; Durga; Kali; Parvati; Shiva

Torna all’ elenco delle divinità induiste per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su