Korravai

[randomfrase]

KorravaiKorravai, Vittoria in Guerra; La vittoriosa, nota anche come Kuravai. Korravai è una divinità estremamente antica dell’India meridionale. Lei è il potente e famelico spirito del campo di battaglia. Ella guida i devoti alla vittoria. Quando battaglia è completa, si nutre delle viscere dei morti.

Deve essere placata e propiziata prima che i cadaveri possano essere rimossi per riti funerari. Korravai rimane associata alle danze tunankai, chiamate anche danze kuravai: guerra e danze dell’anello della vittoria. Korravai può essere identificata con Durga.

Nell’antica tradizione Tamil, lei è la madre del signore della guerra Murugan (apparentemente concepito in modo indipendente; il padre non è menzionato). Si unisce a lei sul campo di battaglia.

*Corrispondenze per Korravai*

Manifestazione: ha dodici braccia con cui porta dodici armi macchiate di sangue. Porta carboni ardenti sulla testa e porta campane alle caviglie. Può rendersi piccola o alta quanto desidera. (Le leggende dicono che la sua testa può toccare il cielo.) Quando lo desidera, la sua voce è forte come un tuono.

Creature: cornacchie, cani, avvoltoi

Vedi anche: Durga; Kartikkeya; Murugan

Torna all’ elenco delle divinità induiste per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su