[randomfrase]
Krishna, L’incantatore, è tra le divinità indù più amate, venerate in tutto il subcontinente e in tutto il mondo. È anche un grande favorito dei praticanti indipendenti. È tra gli spiriti più venerati.
Tecnicamente, è un avatar di Vishnu, tuttavia, se è così, è la forma preferita. Krishna stesso è adorato in diverse forme:
- è il Bambino Divino, eternamente delizioso, malizioso, amante del divertimento e affascinante
- è l’amante irresistibile e di una bellezza inebriante
- è il giovane pastore che vive in una foresta idilliaca
- è il maestro spirituale, la guida e il consigliere
Krishna è libero, spontaneo e senza paura. È un burlone anche se mai malintenzionato. Nonostante la sua natura dolce e amorevole, è uno spirito potente che vince i demoni più feroci, mortali e tossici.
Egli è una figura fondamentale nell’epopea “il Mahabharata”. Rimane uno spirito particolarmente energico e attivo; manifestandosi alle persone apparendo nei sogni e nelle visioni. È onnipotente e può essere richiesto per qualsiasi cosa.
*Corrispondenze per Krishna*
Manifestazione: è fisicamente bello; affascinante e carismatico. Lui ha un acuto senso dell’umorismo ma è un incredibile adepto spirituale. Coloro che lo hanno visto di recente dicono che la sua pelle blu molto riconoscibile.
Iconografia: la sua pelle è blu; indossa una corona di piume di pavone
Attributo: flauto il cui suono è avvincente e incantevole
Colore: blu
Sito sacro: si dice che sia il tempio Krishnajanmabhoomi a Mathura, in India, luogo di nascita di Krishna
Offerte: Burro; dolci
Torna all’ elenco delle divinità induiste per approfondire tutte le altre divinità!
Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook