Lalita

[randomfrase]

LalitaLalita è una dea dell’alba dell’India meridionale. È l’epitome della bellezza femminile e ha il dominio sull’abbondanza, il successo, la felicità e l’amore. Lei è l’ incarnazione dell’energia erotica, usata per la sessualità, la procreazione o per scopi metafisici.

È lo spirito del sol levante, della speranza e dei nuovi inizi. Lalita è incorporata nel pantheon indù come sentiero di Parvati e / o Durga. (vedere la voce di glossario per “sentiero”.)

*Corrispondenze per Lalita*

Manifestazione: appare come una ragazza di sedici anni incredibilmente bella. Lei può essere vivida, accecante: emana la luce del sole ma il suo calore è quello del primo mattino, non i raggi di mezzogiorno potenzialmente distruttivi.

Iconografia: oltre alle statue, è venerata sotto forma di yantra, un’immagine geometrica che contiene e trasmette l’essenza dell’essere divino. Lo yantra di Lalita è particolarmente complesso costituito da nove triangoli intersecanti, quattro rivolti verso l’alto, cinque rivolti verso il basso.

Pianeta: sole

Colore: rosso

Fiore: loto rosso

Vedi anche: Aurora; Durga; Eos; Parvati

Per metterti in contatto con lei, utilizza il suo yantra!

Torna all’ elenco delle divinità induiste per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedi, segui la nostra pagina facebook

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su