Andvari

[randomfrase]

andvari
andvari

Origine: norvegese

Classificazione: nano

Andvari è un amante dei tesori. Non aveva bisogno di forgiarli perché poteva trovarli o produrli anche con il suo anello magico, Andvaranaut (letteralmente “Il dono di Andvari”).
Questo anello d’oro può localizzare l’ oro e probabilmente generarlo.

Esso fu il premio per la collezione di Andvari, che aveva vari elementi magici, armature, armi e oggetti di valore indicibile. La frase è scritta al passato perché il suo tesoro è stato rubato da Loki, che ne aveva bisogno per pagare una richiesta di riscatto.

Inizialmente, egli non era preoccupato di perdere il suo tesoro, in quanto supponeva di poterlo rigenerare con il suo anello. Tuttavia, quando Loki lo costrinse a consegnare anche l’anello, fu devastato. Poteva aver perso la sua ricchezza, ma i suoi poteri magici non sono stati rubati: ha messo quindi una maledizione sull’anello condannando chiunque ne entrasse in possesso.

La storia di Andvari e del suo anello appare nell’epica Saga di Volsung. Essa è stata adattata da Richard Wagner nella sua serie di opere Ring anche se Wagner unì il carattere di Andvari a quello di Alberich, usando il nome di quest’ultimo nelle sue opere. Wagner potrebbe aver desiderato la regalità. Andvari, a differenza di Albwrich non è un re, ciò nonostante al culmine della sua prosperità possedeva più ori e tesori di molti re messi assieme.

Egli presumibilmente rimane uno spirito amaro, ma se risuona una corda in te, potresti fare appello a lui per una consulenza in materia di finanze e investimenti.

*Corrispondenze per Andvari*

Manifestazione: può prendere la forma di un salmone quando lo desidera, permettendogli di vivere sott’acqua come se fosse sulla terra.

Attributo: l’oggetto fisico a cui è maggiormente associato è il suo anello, che sia o no in suo possesso.

Elementi: acqua e terra

Metallo: indubbiamente l’oro.

Casa: Sebbene la sua casa sia la terra, ha tenuto il suo tesoro nascosto in una grotta sotto l’acqua di una cascata. Nonostante le associazioni operistiche di Wagner con il Reno, il vero Andvari probabilmente abita nel fiume aviario di Scandin.

Vedi anche: Alberich; Lorelei

Torna all’ elenco delle divinità norrene per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere nessuna delle nostre novità, per qualsiasi altra informazione e per partecipare al gioco settimanale del consiglio degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su