Gerda spirito norreno

[randomfrase]

gerda spirito norreno
gerda spirito norreno

Spirito norreno di classificazione Jotun, Gerda è la bellissima regina della neve, figlia di Angerboda e del gigante Gymir, emana una luce bianca così brillante da rivaleggiare con il sole. Come la regina delle nevi di Hans Christian Andersen, si crede abbia il cuore di ghiaccio.

Freyr, altro spirito norreno,  Re degli Elfi, e signore della fertilità, la guardò e cadde follemente innamorato. Mandò il suo servitore Skirnir a chiedere la sua mano. Prima Skirnir tentò di corteggiare Gerda attraverso la corruzione: le offrì mele magiche e dorate e un magico anello d’oro di Odino. (Ogni nona notte, altri otto anelli d’oro cadevano dal primo.) Gerda respinse questi doni, dicendo che aveva abbastanza oro di suo.

Skirnir, allora, minacciò Gerda dicendo che le avrebbe tagliato la testa se lei non si fosse concessa a Freyr. Lei però rise delle sue minacce tacciandolo di bluffare.

Così, la minacciò con la magia, dicendo che avrebbe intagliato delle rune sulla sua bacchetta magica per colpirla. Queste rune l’ avrebbero condannata all’eterna solitudine e al desiderio: le sarebbero mancati per sempre famiglia, amici e figli. Tutti i cibi e le bevande avrebbero avuto un sapore disgustoso.

Quel cupo destino la colpì e accettò di incontrare Freyr nella foresta. Nonostante questo corteggiamento non molto romantico, essi erano la coppia di sposi più felice del mondo. Il calore dell’ amore di Freyr ha sciolto il cuore della Regina delle Nevi e hanno vissuto felici.

Come regalo di nozze, Gerda chiese a Freyr di rinunciare alla sua spada magica e lo lasciò privo di armi a Ragnarok, armato solo delle corna di cervo.

*Corrispondenze per Gerda*

Manifestazione: emana una luce bianca, accecante e abbagliante. Lei brilla così intensamente che,
come con gli angeli, è quasi impossibile tenere gli occhi aperti in sua presenza
Colore: bianco e celeste; Gerda è associata all’Aurora Boreale
Vedi anche: Angerboda; Freyr; Jotun

Torna all’ elenco delle divinità norrene per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e partecipare al consiglio degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su