Nani Spiriti della Terra

[randomfrase]

nani spiriti della terra
nani pantheon norreno

I nani sono famosi come i teneri compagni di foresta di Biancaneve, ma c’è niente di stupido o sciocco nei Nani. La serie di romanzi di Tolkien è più vera come descrizione.

I nani spiriti della terra sono antichi spiriti primordiali della mitologia norvegese, più propensi a vivere all’interno di montagne, miniere o altrimenti sottoterra che nei piccoli cottage disordinati della foresta. Alcuni Nani vivono vicino alberi sotto grandi rocce o persino dentro rocce.

I nani sono spiriti custodi dei tesori della Terra e maestri artigiani. Loro conoscono segreti occulti in generale, così come i misteri di metalli, gemme e minerali. I guaritori di cristalli possono invocarli nelle visualizzazioni per consigli e conoscenze. Producono spade magiche e magica gioielleria.

I nani sono spesso descritti come avidi, ma possono semplicemente esserlo proteggendo i reperti di tesori che sono stati loro affidati a guardia. I nani sono spiriti di fertilità e abbondanza. Guariscono e migliorano la fertilità per gli uomini e per gli animali.

Essi erano argomento di autentica venerazione, anche se post-cristianesimo furono trattati come demoni, incolpati per aver portato malattie e problemi. Sono  testardi, superbi e non suscettibili di accettare venerazione finta. Sono inoltre permalosi e volubili. Rivolgetevi sempre rispettosamente: sono anziani della Terra.

Sono spiriti sospettosi e cinici che presumono che gli altri siano pronti a rubare il loro tesoro. Se possono essere persuasi altrimenti possono essere eccezionalmente generosi. Forniscono conoscenza e abilità. Anche se potrebbero non separarsi dai propri tesori, sono conosciuti per creare regali speciali per i loro devoti.

Conoscono il segreti della guarigione; possono riconoscere le malattie che la medicina moderna non è in grado di fare diagnosticare e porre rimedio alla sterilità.

Elfi Oscuri

La cosmologia norrena li classifica come Elfi Oscuri o Neri. Scuro o nero si riferisce alla loro dimora, non al loro aspetto, sebbene i Nani delle miniere sono probabilmente coperti di fuliggine e sporcizia come qualsiasi altro minatore. Gli Elfi della Luce vivono sopra la terra alla luce del sole; gli Elfi oscuri trascorrono il loro tempo nei regni sotterranei. Possono essere affiliati con gli spiriti Vanir.

Hanno creato la collana di inestimabile valore portata da Freya , chiamata Brisingamen. I Nani hanno anche forgiato i tesori degli spiriti Aesir tra cui la lancia magica di Odino e il martello invincibile di Thor.

*Corrispondenze per Nani*

Persone preferite: fabbri, muratori, minatori, sciamani, erboristi, guerrieri, guaritori
Manifestazione: assomigliano a piccoli ma robusti ed eccezionalmente forti esseri umani.
Offerte: sono abili negoziatori e conoscono il valore di ciò che producono o possiedono; i nani non sono timidi: probabilmente ti informeranno su cosa desiderano ricevere; non avere paura di contrattare. In maniera rispettosa, ovviamente! Nel frattempo, ai nani piace bere liquori forti e hanno appetito abbondante.

Vedi anche: Elfi; Freya; Odin; Thor; Vanir

Torna all’ elenco delle divinità norrene per approfondire tutte le altre divinità!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e partecipare al consiglio degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su